Bovalinese pronta a ripartire. Un nuovo progetto rilancia gli amaranto
Bovalinese pronta a ripartire. Un nuovo progetto rilancia gli amaranto

mister frascàRitrova slancio la Bovalinese pronta a ripartire nel torneo di Prima Categoria. Lasciando da parte veleni e discordie, a Bovalino forse si è trovato il "bandolo della matassa", e si può programmare qualcosa di importante per il futuro.

Superato l'oscacolo iscrizione, grazie al contributo di tutta la cittadinanza che ha contribuito alla stessa, la novità assoluta di questa stagione, è quanto si è cercato di fare negli ultimi anni senza però riuscirvi, ovvero trovare un punto in comune con un'altra importante realtà calcistica del territorio: l'Audax Bovalinese.

La scuola calcio, che tante soddisfazioni ha ottenuto in questi anni di attività, ha infatti trovato un accordo con l'ASD Bovalinese, unendo di fatto le forze. Sono tanti i giovani di grandi prospettive, che chiuso l'iter del settore giovanile con l'Audax Bovalinese, rischiavano di non trovare la giusta collocazione in una squadra di calcio. Con quanto si sta tracciando ora a Bovalino si potrà valorrizzare ulteriormente quanto è stato costruito dall'Audax Bovalinese.

La società del Presidente Orlando e del Team Manager Maviglia, di fatto metterà a disposizione dell'ASD Bovalinese calciatori pronti a scendere in campo con la prima squadra, dando un'opportunità agli stessi, e diventando fucina dell'ASD Bovalinese. Una dato importante per gli amaranto e per il futuro dell'ASD Bovalinese, che non potrà fare altro che ripartire proprio dai giovani, investendo sugli stessi. 

logo audax bovalineseIntanto in panchina è stato riconfermato mister Frascà, che è pronto a sposare questo nuovo progetto, che comunque inevitabilmente dovrà coinvolgere qualche uomo di esperienza. Si parla di ritorni importanti in casa Bovalinese, con diverse vecchie glorie pronte a guidare i giovani che scenderanno in campo nella prossima stagione.

Quali siano gli obiettivi per la nuova stagione ormai alle porte, ancora non è chiaro, anche se le intenzioni sembra siano quelle di ritornare prima possibile nel campionato di Promozione, se accadrà quest'anno o in futuro sarà il campo a deciderlo, anche perchè bisognerà fare i conti con gli avversari.

Dal punto di vista societario allo stato attuale è confermata la presidenza di Giuseppe Cartisano, coadivato da Franco Seminara e Francesco Iaria. Lascia invece il dottor Enzo Federico dopo aver traghettato insiema agli altri, la squadra a fine stagione, per lui si prospetterebbe un sostegno esterno dal punto di vista tecnico. Presto da quanto si apprende dovrebbero essere allargati i ranghi societari, ma soprattutto il gruppo di lavoro e si passerà a redistribuire le cariche in una prossima ed imminente assemblea.