Il Corigliano calcio vuole tornare grande.
Il Corigliano calcio vuole tornare grande.

Il Corigliano Schiavonea riparte di slancio. La squadra del neo presidente Michele Guccione è infatti, in vista dell’inizio del campionato, già a lavoro da diverse settimane, sul sintetico Maria Ad Nives di Schiavonea. Allenamenti tirati per rodare un gruppo di grandissima qualità. Una formazione costruita dalla nuova dirigenza con grandi ambizioni, per cercare al più presto una rapida risalita in Eccellenza.

I nomi sono importanti, una rosa disegnata con chiare ambizioni di vittoria. In panchina siede Sandro Cipparrone, un allenatore di grande esperienza, coadiuvato dal secondo Luca Aloisio e dal preparatore dei portieri Ferruccio Pirillo. In campo andranno giocatori che hanno militato in categorie ben diverse dalla promozione. Portiere titolare Andrea De Luca, atleta di assoluto spessore e personalità, secondo il promettente Reda, direttore del centrocampo Vincenzo Catalano, con compagni di reparto come Baulè e De Pantis,  in attacco tutta una serie di nomi da capogiro. Bomber Tuoto ha accettato l’ennesima sfida, cosi come saranno della squadra attaccanti del calibro di Cosimo Sarli e Giuseppe Brillante.

In reparto anche il giovane promettente rossanese Diaco, classe ’98. In difesa rappresentano una garanzia Lappanese, Scarlato ed Apicella. Il direttore sportivo Pettinato è a lavoro per portare in rosa under di qualità, ma la base attuale è già di ottima prospettiva. 

Oggi nel frattempo si è sceso in campo per un'amichevole con l'Acri terminata 1-1.