La Taurianovese rinuncia alla Coppa Italia
La Taurianovese rinuncia alla Coppa Italia

È sempre crisi profonda per la Taurianovese. È tutto fermo, si è sempre alla ricerca di nuovi soci che possano in qualche modo dare nuova linfa.

Proprio a causa di questo stallo, sembra proprio che il primo appuntamento stagionale ufficiale, quello con la Coppa Italia, salterà. La Taurianovese, infatti, è intenzionata ad avvalersi della possibilità di chiedere la rinuncia alla partecipazione al torneo di Coppa. D'altronde, questo primo appuntamento si stava facendo troppo vicino e la situazione al momento è molto critica. Si spera così di guadagnare un po' di tempo per cercare di trovare qualche soluzione, ma ad onor del vero le possibilità di allestire una squadra pur minimamente competitiva sono piuttosto deboli.

A tutto questo si aggiunga che anche le strutture sportive sono alquanto deficitarie. Infatti, negli ultimi anni, chi si occupava del campo sportivo "Battaglia" era proprio la stessa Taurianovese. Adesso, per i problemi economici ormai arcinoti, è impossibilitata a farlo, per cu il terreno di gioco versa in condizioni critiche. Insomma, problemi su problemi.

Gli scenari possibili sono sempre i soliti. In primo luogo c'è la non più tanto remota evenienza che nonostante l'iscrizione, la squadra non si presenti al via del torneo perché, anche ad economizzare al massimo, la partecipazione ad un campionato di Eccellenza ha spese fisse inevitabili di una certa consistenza, che allo stato non si possono sopportare.

Potrebbe arrivare in extremis qualche aiuto, ma al momento sembra diffìcile.

 

Gazzetta del Sud