ASD ReggioCalabria: rinforzata la linea difensiva, firmano Licastro, Dentice e D'Angelo
ASD ReggioCalabria: rinforzata la linea difensiva, firmano Licastro, Dentice e D'Angelo

E' il reparto in cui l'ASD Reggio Calabria non aveva ancora ufficializzato alcun arrivo nonostante i calciatori che hanno sottoscritto oggi il tesseramento con l'ASD ReggioCalabria erano in ritiro con la squadra.

Definito oggi quindi l'ingaggio del portiere classe ’95, Mattia Licastro. Nato a Delianuova, Licastro è cresciuto calcisticamente nella squadra del suo paese ed approda alla Reggina nella stagione 2011/2012. Stabilmente in prima squadra, nei vari anni trascorsi in riva allo stretto, Licastro ha giocato in tutte le categorie del settore giovanile amaranto. Nel dicembre 2014/15 viene ceduto in prestito al Bisceglie in serie D.

Firma per la maglia amaranto anche Pietro Dentice terzino destro classe ’95. Giocatore polivalente e molto duttile, in grado di giocare su ambedue le fasce, sebbene sia un destro naturale. Ha già collezionato diverse presenze in serie D e nell’ultima stagione ha vestito la casacca dell’Akragas.

Sempre in difesa arriva la firma di Angelo D’Angelo, difensore siciliano classe 87, con una lunga esperienza in Serie D. Vanta, infatti, circa 120 presenze con 8 gol ed ha vestito le maglie di Nissa, Adrano, Acireale, Vittoria, Orlandina, Siracusa e Città di Messina. Due esperienze in Calabria con la Nuova Gioiese e la Vibonese. Nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Noto e Nuova Gioiese realizzando quattro reti. "Sono contento di essere qui a Reggio Calabria, - ha dichiarato D'Angelo  - ho ricevuto offerte da altre società di serie D, ma quando mi ha chiamato l’Asd Reggio Calabria non ho avuto dubbi ed ho accettato immediatamente la proposta. Reggio è una piazza importante a prescindere dalla categoria – aggiunge il difensore –. Darò il massimo per fare bene con questi colori>>. Nel frattempo oggi si è tenuta la programmata partitella in famiglia tenutasi sul comunale di Polistena, anticipata dalla visita del Primo Cittadino Michele Tripodi.

La gara è terminata con il risultato di 9-2 per la prima squadra che ha affrontato la formazione juniores di mister Domenico Zito. Una buona sgambata per gli uomini allenati da Francesco Cozza che iniziano a smaltire i carichi di lavoro effettuati durante la preparazione atletica.

Per laprima squadra sono andati a segno Lavrendri, doppietta di Condomitti e triplette di Bramucci e Zampaglione. Per la compagine juniores le reti sono state di Ciccone e Pellicanò. La prima frazione è termina con il risultato di 5-1.