Sambiase sul velluto a Rosarno
Sambiase sul velluto a Rosarno

RIZZICONI – SAMBIASE 2-7

RIZZICONI: Zagami A, Zagami E (98), Gioffrè (96), Mercuri, Ferraro, Oppedisano, Macrì (99), Mazzotta (99) (19'pt Caronte (97), 2'st Pepè), Zerbonia (38'st Gentile), Bellocco, Mollo (97). A disp: Perri (97), Scaete (98), Sgrò. All.

SAMBIASE: Mercuri (97), Gatto (97), Trichilo (97) (23'st Russo (97)), Cavatorti (32'st De Fazio (97)), Pepe, Bria, Percia Montani, Diop, Gallo, Curcio, Mercuri. A disp: Scardino (96), Pizzonia (97),  Grande (97), Sacco, Aiello (97). All. Morelli.

ARBITRO: Alessandro Alfredo Cartisano (assistenti Davide Romeo e Francois Zampaglione)

RETI: 20'pt Percia Montani, 31'pt Gallo (rig), 37'pt Gallo, 7'st Pepè, 13'st Zerbonia, 16'st Gallo, 27'st Gallo, 30'st Mercuri, 44'st Pepe

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Cavatorti, Pepe. Rec: 2'pt, 3'st

Di GIANLUCA GAMBARDELLA
ROSARNO (Rc) – Si concede una fase di distrazione solo nel primo quarto d'ora della ripresa, ma il Sambiase alla prima in Coppa vince con un ampio margine mettendo subito in vetrina bomber Gallo autore di un poker di reti. Nella formazione titolare giallorossa non compaiono Cefalà (il terzino '97 sconta l'aver saltato parte della preparazione per problemi di salute) e Porpora (al posto del centrale difensivo infortunato subentra Bria), con il resto della panchina dalla linea molto giovane, caratteristica che contraddistingue anche i padroni di casa.

Dopo il primo cambio della partita (l'infortunato Mazzotta deve lasciare il posto a Caronte) il Sambiase passa in vantaggio al 20' con la prima rete stagionale ufficiale messa a segno da Percia Montani, uno dei pochi giocatori rimasti dall'undici titolare dello scorso anno. A mettere al sicuro il risultato prima dell'intervallo ci pensa la doppietta di Gallo (al 31' e 37, con prima rete su rigore), uno dei volti nuovi su cui c'è maggiore aspettativa nell'ambiente giallorosso.

Nella ripresa Pepè (7') accorcia le distanze a pochi minuti dal suo ingresso in campo al posto di un non fortunato Caronte (la cui partita da subentrato dura meno di mezz'ora), con poi Zerbonia (13') a rimettere in discussione la gara per i padroni di casa sul 2-3. Ci pensa così ancora Gallo (16') a ristabilire le due reti di distanza, e Percia Montani (26') sfiora la doppietta cogliendo però il palo della porta avversaria. Più freddo Gallo al 27' nel trovare il poker personale, e su punizione Mercuri (30') porta a 6 le reti giallorosse, con sigillo finale di Pepe ad un minuto dal novantesimo.

Il Rizziconi ora affronterà a domicilio la Laureanese mercoledì alle 17, che a sua volta andrà a far visita al Sambiase domenica.

Lamezia Informa.it