CASTROVILLARI   -  GALLICO CATONA  2 - 2
CASTROVILLARI - GALLICO CATONA 2 - 2

Castrovillari: Voce (96), Perri (97), Settembrini (96)(dal 41’ st Raiola), Leta, Minutolo, Miceli, Musacco (dal 16’ st Nucera), Ganje, Opoku, De Simone, Lombardi (dal 32’ st Messina).  A disposizione: Gaiangos (96), Caniglia, De Marco, Pittelli. Allenatore: Caligiuri.

Gallico Catona: Meo, Marciano (dal 8’ st Tripodi (96)), Marguglio, Casisa, Zumbo, Calarco, Pellegrino, Conti (dal 44’ st Oliveri), Manuel Manorchio (96)( dal 11’ st Scariolo), Penna, Sabella (96). A disposizione: Monteleone, Cuzzocrea (97), Ferrato (97), Palmiteri.  Allenatore: Misiti.  

Arbitro:  Fiore di Paola ( Cozza di Cosenza e Pate di Paola).

Marcatori: 2’ pt De Simone (C), 21’ pt Opoku (C), 43’ pt Pellegrino (GC), 24’ st Scariolo (GC).

Note: spettatori 350 circa. Ammoniti: Minutolo, Nucera, De Simone e Lombardi per il Castrovillari; Marciano per il Gallico Catona. Espulsi: Scariolo (GC). Recupero:  0’pt, 5’ st.

CASTROVILLARI – Il Castrovillari calcio si lascia raggiungere dal Gallico Catona e conquista un solo punto in questa terza giornata di campionato. I rossoneri infatti non sono riusciti, come nella scorsa settimana, ad andare oltre il segno X perdendo punti importanti in classifica. Una gara, quella giocata oggi pomeriggio allo stadio “Mimmo Rende”, che ha visto i locali nel primo tempo realizzare due reti e dominare il suo avversario; a differenza di una ripresa priva di schemi tecnici-tattici. Insomma, un Castrovillari poco brillante, incisivo e grintoso, che non ha saputo sfruttare il fattore campo e che ha concesso tanto, troppo alla compagine reggina. Ma andiamo alla cronaca della gara. Il vantaggio rossonero arriva dopo appena due minuti dal fischio di inizio grazie ad un’azione partita sui piedi di Lombardi per De Simone il quale dentro l’area di sinistro al volo mette la sfera sul secondo palo. Tiro imparabile per l’incolpevole Meo. Netta supremazia dei locali che dopo pochi minuti colpiscono il loro avversario per la seconda volta. Siamo al 21’ pt, tiro di  Musacco che carambola su un difensore ospite, Opoku si fa trovare pronto dentro l’area e insacca la palla alle spalle dell’estremo difensore reggino. Il Gallico Catona lo si vede nella metà campo dei lupi solo al 23’ pt con una punizione battuta da Penna che finisce sopra la traversa e al 37’ pt con Marguglio, ma nessuna paura in entrambe le occasioni per Voce. Il Castrovillari inizia a calare e la formazione guidata da mister Misiti passa all’attacco così da accorciare le distanze con Pellegrini, aiutato da una “dormita” della retroguardia rossonera, che infila il pallone alle spalle del numero uno locale. La ripresa regala ben poche emozioni, molti sbagli e tanto rammarico tra i tifosi rossoneri. Due palloni sorvolano la traversa, al 20’ st è Leta a mandare alto, e dopo appena un minuto dall’altra parte un tiro di Conti finisce fuori. Il Gallico spinge in avanti. Al 23’ st bell’idea del numero otto ospite che dai 30 m. circa vede il portiere castrovillarese fuori dai pali e prova a pareggiare i conti con un pallonetto che viene deviato da un attento Voce. Il secondo gol è nell’area, anche perché i rossoneri sembrano giocare senza regole e senza schemi. Passa solo un minuto e l’ex, Cristian Scariolo, crossato da sinistra, si fa trovare pronto al centro dell’area trafiggendo la porta dei suoi ex compagni di squadra. La partita finisce qui, nessuna azione degna di nota dei minuti restanti di gara. Anche questa settimana niente di fatto per la compagine del presidente Agostini che non è riuscita ad andare oltre il pareggio in casa propria contro un Gallico Catona celere e scattante. Adesso sia la società, sia il tecnico Bruno Caligiuri e sia i ragazzi devono assolutamente cambiare qualcosa se vogliono davvero fare la “voce” grossa in questo campionato che si annunciava, solo poco tempo fa, ambizioso e scintillante ma che, invece, si sta rivelando opaco e spento.

 

fonte abmreport.it