Esame Deliese per il Caulonia
Esame Deliese per il Caulonia

La partita più rilevante del girone B di promozione Caulonia – Deliese.
Caulonia – Deliese è la partita più importante del girone B di promozione: i padroni casa per il l’immediato riscatto, gli ospiti per la continuità.
In palio potrebbe esserci la leadership per la Deliese. Alla matricola Caulonia, che ancora sta imparando, serve la vittoria, pure agli ospiti, se vogliono credere nella promozione, e nel ruolo di “favorita” del campionato insieme ad altri.
E in questo senso che sarà interpretata la partitissima della quarta giornata, che si giocherà il 4 ottobre con calcio d’inizio alle ore 15.30 al Ninetto Muscolo di Roccella Jonica rettangolo di gioco di “casa” prestato momentaneamente al Caulonia per indisponibilità del “Dicone”. Confidiamo nell’immediato intervento del comune di Caulonia, affinché quanto prima, si arrivi alla chiusura dei lavori e di conseguenza al collaudo del rettangolo di gioco.

COME CI ARRIVA LA DELIESE
Bene. Molto bene direi. Prima in classifica a nove punti insieme al Locri, con una rosa e tecnico di qualità superiore. Tre vittorie e nessuna sconfitta. Due tra le mura di casa, l’altra esterna contro Laureanese. Otto le reti segnati, uno subito.

COME CI ARRIVA IL CAULONIA
Bene, considerato che è al secondo anno in categoria. Secondo posto in classifica pari merito con Soriano e Aurora Reggio, con il gruppo giocatori affiatato e compatto con il tecnico al  secondo anno in categoria. Due vittorie ed una sconfitta. Una vittoria in casa, l’altra all’esordio contro la Villese e la sconfitta di Bocale. Sei reti fatte, due subite.

CHE PARTITA CI ASPETTIAMO
Bella, coinvolgente e con tanti spunti per il futuro. Due società con obiettivi decisamente opposti, Deliese per il salto di categoria, Caulonia per mantenere la serie. Considerato la classifica, gol fatti e gol subiti e valori in campo, si potrebbe pensare ad una partita di equilibrio e con tanta tattica, aspettando quindi, il tocco del campione. Tutti però, sono consci che se non si rischia non si vince. Perciò, non ci resta che guardare la partita. E chiaro che la Deliese parte favorita, con i padroni di casa pronti a fare uno brutto scherzo e magari togliersi già il primo sassolino dalla scarpa.

UN ARBITRO ADEGUATO ALLA PARTITA
C'è ancora l'eco  della sconfitta per quanto successo a Bocale domenica scorsa. La società ASD Caulonia 2006, non ha digerito la sconfitta e per questo si ritiene “scippata”. Le dichiarazioni rilasciate dai dirigenti, affermano, quanto sia stato “difficile” smaltire la sconfitta per gli innumerevoli torti arbitrali.

QUALI CERTEZZE PER IL FUTURO?
Pochissime certezze, e diversi gli interrogativi. La Federazione dovrà provvedere alla vigilia di ogni partita IMPORTANTE, assicurando la equa gestione della gara e che non diventi improvvisamente più complicata del previsto.
La Terna arbitrale che andrà in campo dovrà GARANTIRE una direzione di gara degna dei protagonisti
Nel mese prossimo ci attendono tante partite importanti e con tanti “derby” di qualità, fallire ancora una volta significherebbe “dare adito” a nuove critiche “annunciate” e conseguenze pesanti, visto che, queste gare richiameranno il pubblico delle grandi occasioni. Niente più scene come quelle già viste.

PENSIERI IN ORDINE SPARSO…
La sconfitta ha consegnato ai tifosi cauloniesi, dei giocatori ancora più decisi e consapevoli delle proprie forze e nello stesso momento “indeboliti” perché mancherà Stefano Iacopetta, “ingiustamente” espulso ed infuriato, che non potrà dare il suo aiuto in una partita che già risulta fondamentale per il Caulonia. Tutti fattori questi, errori arbitrali e giocatore espulso, che ostacolano il cammino di una squadra che con la sola speranza di mantenere la divisione, si è vista stoppare e interrompere la serie positiva delle partite. E’ forte il rischio di ritrovarsi un campionato all’inizio già compromesso.
La bella prova della Deliese con la vittoria sul Marina di Gioiosa Jonica, con l’ottima direzione di gara dell’Arbitro la Signora Martina Molinaro, ha consegnato una gara all’insegna dello sport come ogni domenica vorremmo vedere. Detto ciò, a mister Nocera, mancavano tre pedine fondamentali: Guerrisi, Corigliano e De Crea, lo stesso tecnico li ha definiti “pezzi da 90” e questo la dice lunga sulle potenzialità della squadra. Gara che è stata giocata con grande agonismo e grande fair play in campo. Deliese che fa della dinamicità, aggressività e velocità, le sue caratteristiche principali.
Per quanto è stato detto in presentazione, il Direttore di gara necessariamente dovrà essere adeguato all’incontro.