Il Caulonia fa visita al San Giuseppe. Scidà: “ la vittoria di domenica ci ha permesso di scalare la classifica”
Il Caulonia fa visita al San Giuseppe. Scidà: “ la vittoria di domenica ci ha permesso di scalare la classifica”

cauloia in allenamentoNonostante il secondo posto in classifica  in coabitazione con Deliese ed Aurora Reggio, Scidà non ha nascosto un certo ottimismo, abbinato alla fiducia per la strada intrapresa, per il prosieguo del campionato.
E' chiaro come in questo momento c’è un clima di euforia in casa dell’ASD CAULONIA 2006.
Il Presidente Ettore Squillace Greco, dopo la bella vittoria contro la Deliese di domenica nella quarta di campionato, ha dispensato i meritatissimi complimenti a tutti, spettatori compresi, per lo spettacolo e le emozioni che sono state regalate nel corso di una partita combattuta in una splendida giornata di sport.

Al settimo cielo l’allenatore Luciano Scidà dopo la bella vittoria dei suoi ragazzi contro la forte formazione di Cristiano Nocera la Deliese. Un successo voluto fino in fondo che gli amaranto hanno centrato in pieno.
“Sicuramente la migliore partita del campionato fino al momento – afferma Scidà – ero sicuro che i ragazzi ci avrebbero messo cuore e grinta, ma sono anche riusciti a esprimere un buon calcio se consideriamo il valore degli avversari. Nelle ultime partite avevo visto molto di positivo e diciamo che questo vittoria corona il lavoro fatto. Sicuramente il morale è alto – conclude il tecnico del Caulonia  – questa vittoria vale moltissimo perché ci ha permesso di scalare ancora di più la classifica”.

Il Tecnico poi, ha più volte ribadito il concetto sostenendo che: " La squadra gioca bene, ha un altro piglio rispetto alle neo promosse degli scorsi anni. Il progetto è buono e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Siamo una squadra dove c’è un bel mix,  tra veterani e tantissimi giovani e giovanissimi, è normale che per il momento ci sono ancora alcune cose da perfezionare. Dobbiamo continuare con il lavoro, tanto lavoro, il doppio del sacrificio che stiamo facendo ora e soprattutto tantissima umiltà, senza sottovalutare mai l’avversario, ed i risultati sono certo che proseguiranno. Resto sempre e comunque ottimista per il futuro "  ha concluso mister Luciano Scidà. 

Queste invece le parole del Direttore Sportivo Alessandro Vartolo presente all’allenamento odierno:
“ Si sono divertiti davvero tutti, anche gli spettatori presenti sugli spalti. Non è un’abitudine guardare uno spettacolo del genere in promozione  “ 

L’ALLENAMENTO DI OGGI
Scidà, nella consueta partitella/allenamento, ha mischiato le carte per tenere sempre sulla corda tutti i giocatori affinché non si abbassi la concentrazione. La preparazione poi, si è spostata sulla tattica, chiudendo la sessione con calci piazzati e schema di gioco e con lavoro personalizzato per alcuni giocatori.

La difficile trasferta di Reggio Calabria in quel di San Giuseppe
Archiviata la gara casalinga vinta 2-1 con la Deliese, Ottima nel risultato, buona nel gioco, si è vista anche una splendida condizione atletica, segno questo, di una buona preparazione estiva. Ma non c'è tempo per rifiatare perché prosegue il cammino in campionato che domani prevede la difficile trasferta contro il San Giuseppe.
Il Caulonia per questo match così ostico ritrova Iacopetta avendo scontato il turno di squalifica e come sempre Scidà suona la carica ed esorta i suoi a dare il massimo e a tornare a casa con il miglior risultato utile. Di fronte il San Giuseppe una super corazzata ma, pur consapevoli della loro forza. Il Caulonia, nonostante la giovanissima età, dovrà essere capace di un’altra grande impresa, quindi i tifosi sono fiduciosi nel mister e nel gruppo. Da sottolineare come il Caulonia è cresciuto tantissimo dal punto di vista dell’attenzione difensiva e della mentalità. Sono solo due le reti subite e tutte sono arrivate su rigore.
L’importante è essere calmi, ordinati e concentrati; lottare per tutto il tempo fino al triplice fischio finale evitando di strafare.
E questo è di buon auspicio per il proseguo del campionato.

Questi i giocatori convocati:
1-BELCASTRO CARLO
2-CALABRESE DOMENICO
3-CARABETTA ROCCO
4-CAVALLARO DAVIDE
5-COMITO NICOLAS
6-CORREALE GIUSEPPE
7-FUDA COSIMO
8-FUTIA MARIO
9-IACOPETTA STEFANO
10-IERINO' FRANCESCO
11-LOGOZZO SANTO
12-MONTELEONE ROCCO
13-MURDOCCO VINCENZO
14-OPPEDISANO ANTONIO
15-PAPANDREA DOMENICO
16-POLITI DANIELE
17-SARACO MATTEO
18-SATTA OMAR
19-SCUTERI FABIO
20-SIMONE ILARIO
21-URSINO ANTONIO
22-VALENZISI GIUSEPPE
23-VOZZO NICOLA