Brancaleone - Acri 3-1
Brancaleone - Acri 3-1

Brancaleone: Leonardi  5, Luciano M. (97) 6, Furferi (97) 6 (36’st Placanica (96) sv), Denaro 5, Luciano D. 7, Nucera 6, Niang (96) 7,5, Galletta S. 7, Borrello 6 (30’st Taliano 6), Favasuli 6 (39’st Genova sv), Rubertà 6 A disposizione: Scalici (98), Galletta D., Galletta G., Raschillá (98) all. Brando 6.

Acri: Puterio (97) 6, Mancino 5, Viteritti O. 6.5, Petrassi  6 (28'pt Luzzi 5), Perri  5, Sposato 5, Fanigliulo 7, Caruso 5, Petrone (96) 5 (1’st Visani (96) 6), Levato 6, Siciliano (96) 6 (18’st Cerasi (97) 5). A disposizione Lupinacci (97), Viteritti F. (98), Pipieri, Filippo all. Pascuzzo 6

Arbitro: Critelli di Catanzaro 6,5 (Codispoti e Ferragina CZ)

Marcatori:15’pt Fanigliulo (A), 16’pt Luciano D. (B), 42’pt Niang (B), 38’st Galletta S. (B)

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Favasuli, Denaro, Leonardi, Luciano D., Placanica (B) Viteritti O., Caruso, Levato (A) Angoli 3-0 Rec. 3 pt e 5 st

BRANCALEONE - Dopo la sconfitta di Trebisacce il Brancaleone riceve l'Acri con l'obiettivo di continuare la striscia vincente casalinga. Il primo tempo non potrà essere ricordato per il bel gioco delle due squadre ma senza dubbio è stato molto divertente.
A farla da padrone sono stati gli episodi e le prodezze dei singoli. Inizia Leonardi al 15' con un'uscita sbagliata che permette a Fanigliulo di siglare il vantaggio. Appena un minuto e Luciano D. mette a segno un eurogol con un tiro di rara potenza e precisione dai 35 metri circa.

Al 24' una bella occasione per Favasuli che ben appostato tira alto, quando sembra che la prima frazione debba finire in parità, ecco Niang che in agguato approfitta di un disimpegno difensivo errato e conquista palla, resiste con tenacia al ritorno del difensore entra in area e con un bel tocco di esterno va in gol, portando il Brancaleone in vantaggio.

Il secondo tempo vede l'Acri partire con determinazione nei primi minuti, i locali si difendono qualche volta con affanno e cercano le ripartenze veloci, o centrali per Niang o sugli esterni  Rubertà e Borrello. Dopo 23 minuti di quasi nulla al 24’ registriamo il primo tiro in porta del secondo tempo da parte di Caruso.

Si arriva così al 38’ quando su una classicissima ripartenza dei locali, Taliano sulla sinistra difende palla e serve Galletta Simone che con un delizioso tiro a giro di destro mette in rete imparabilmente. Sul 3 a 1 la partita è ormai chiusa e blindata sancendo di fatto la fine della gara. Certo non è stato un pomeriggio di calcio spumeggiante, ma considerando  l’importanza, soprattutto per il Brancaleone, della posta in palio ci può stare.