ESCLUSIVA SR - Longo (Paolana): "Non temiamo nessuno per i playoff. Col Brancaleone partita decisiva"
ESCLUSIVA SR - Longo (Paolana): "Non temiamo nessuno per i playoff. Col Brancaleone partita decisiva"

fabio longo attaccante paolanaAncora Eccellenza, ancora l'avvincente lotta per la conquista dei playoff approfondita da StadioRadio direttamente con i protagonisti. E' la volta di un altro bomber, Fabio Longo della Paolana, raggiunto telefonicamente per parlare delle ultime battute che offrirà il campionato. 

- Fabio, cominciamo dall'ultima tappa. A Cittanova, la Paolana ha perso uno scontro diretto che interessava la zona playoff. Cos'è che non ha girato nel verso giusto domenica? 

"Praticamente domenica siamo andati un po' rimaneggiati perchè avevamo Mirabelli squalificato ed abbiamo dovuto tener conto di una seconda assenza dell'ultimo minuto. Difatti siamo scesi in campo con ben cinque under, di cui quattro schierati nella linea difensiva e quindi è mancata un po' di esperienza nelle retrovie. Loro chiaramente sono una squadra attrezzata per vincere il campionato e gli episodi l'hanno fatta da padrone". 

- La Paolana riprende la marcia verso i playoff ospitando il Brancaleone. Certamente una partita non semplice perchè i reggini sono invece coinvolti in piena zona playout...

"Si, domenica sarà una partita abbastanza complicata e da prendere con le pinze, proprio perchè il Brancaleone è impegnato nella lotta per la salvezza. Però il tutto dipenderà sicuramente da noi, quindi servirà una vittoria anche perchè quella che ci attende sarà la partita decisiva per la conquista dei playoff visto che giocheremo in casa, mentre l'ultima gara ci vedrà impegnati con il retrocesso Montalto". 

- La lotta per la conquista dei playoff è davvero molto accesa. Quale fra le dirette concorrenti della Paolana temi di più? 

"Guarda, fondamentalmente non temiamo nessuno anche se ci sono squadre più attrezzate di noi perchè la Paolana ad inizio stagione è partita con l'obiettivo di raggiungere la salvezza il prima possibile e questo l'abbiamo fatto. Adesso ci troviamo lì anche se le squadre che ci precedono in classifica ma pure quelle che ci inseguono, risultano più attrezzate per disputare questi playoff. Tuttavia, qualora dovessimo raggiungerli, ce la giocheremo alla pari sicuramente con tutti senza temere nessuno, come del resto abbiamo fatto nel corso di questo campionato": 

- Con Gallo del Sambiase, inoltre, stai inseguendo il titolo di capocannoniere di Eccellenza. Anche questa sarà una bella lotta da seguire fino alla fine del torneo...

"Si sarà una bella lotta sicuramente, anche se io non faccio ne calcoli ne pressioni perchè preferisco vedere la Paolana ai playoff piuttosto che vincere la classifica cannonieri. Anche perchè i ragazzi se lo meritano per il lavoro svolto quest'anno, ed i playoff rappresenterebbero il giusto premio alla loro annata".