Al Castrovillari i playoff regionali d’Eccellenza
Al Castrovillari i playoff regionali d’Eccellenza

CASTROVILLARI -   “Questa è solo la prima tappa, il cammino è ancora lungo e difficile ma noi siamo pronti per regalare e regalarci un sogno”. Le parole di Franco Viola sintetizzano quello che è lo stato d’animo in casa rossonera. Squadra concentrata, grintosa, pronta a stringere i denti quando c’è da soffrire ma soprattutto determinata nel provare a realizzare qualcosa di storico.

Onore e merito alla Paolana, anche oggi  ha dimostrato di aver meritato questa finale, ma è meritatamente il Castrovillari la calabrese che avanza in questi playoff. Sognare è lecito, come è giusto che sia. La vittoria conquistata davanti ad un pubblico che è già di altra categoria ci si augura possa essere l’inizio di una storia già vista, che dopo dieci anni in molti hanno voglia di scrivere nuovamente.

Applausi per tutti, per la squadra, per i suoi splendidi tifosi e per un imprenditore come Alessandro Di Dieco che merita certamente mai come oggi di sognare ad occhi aperti. Ma ora è troppo presto per farlo. Ci pensa Franco Viola a portare tutti con  i piedi per terra. “Abbiamo scritto una pagina di sport bella, ma il libro che ho in mente ha ancora diverse pagine da leggere. Complimenti ai miei ragazzi, ai tifosi che ci hanno sostenuto sempre e ovunque, ora però dobbiamo pensare a lavorare per farci trovare ancora più pronti tra due settimane per il prossimo importantissimo impegno. Non sarà facile ma noi ci crediamo”.

Ma chi sarà il prossimo avversario? Il campionato in Molise è finito oggi, ha vinto per un punto la Gioventù calcio Dauna. Il Tre Pini di Piedimonte Matese che ha perso di un solo punto il campionato è secondo e dovrebbe andare in finale in attesa di conoscere il suo avversario che dovrebbe uscire tra Sesto Campano e Venafro. Ma è giusto usare il condizionale perché in Molise in settimana il Comitato Regionale ha comunicato la sospensione della fase regionale dei playoff. La decisione è stata dettata dopo che il 26 aprile la Procura Federale ha comunicato il deferimento adottato dalla stessa nei confronti di alcuni tesserati interessati alla determinazione della classifica finale. I fatti contestati coinvolgerebbero le formazioni del Dauna e del Venafro. E’ chiaramente tutto da verificare ma in attesa della data fissata dalla disciplinare  adesso bisogna capire chi, quando e se il Castrovillari affronterà il suo prossimo avversario.

 

abmreport.it