Venafro-Castrovillari 1-2: tabellino e cronaca
Venafro-Castrovillari 1-2: tabellino e cronaca

US VENAFRO: Roncone, Barile, Galardi, D. Mancini, Laurelli, Velardi, Tino (85’ Cioffi), Navarro (75’ S. Mancini), Fascia, Riccitiello, Vallone. ALL.: Capaccione.

CASTROVILLARI: Panuccio, Perri (64’ De Marco) Gambi, Leta, D’Angelo, Miceli, De Angelis, Vitale, Lupacchio (87’ De Simone), Musaccio, Opoku (80’ Micieli) ALL.: Viola.

MARCATORI: 35’ D’Angelo,75’ Lupacchio, 79’ Vallone

ARBITRO: Sig. Andrea Sprezzola di Mestre, assistenti Montuori di Sapri e Prisco di Nocera Inferiore.

NOTE: Spettatori circa 300 con una folta presenza di tifosi ospiti. Ammoniti Laurelli, Navarro, Gambi, Leta. Espulso per doppia ammonizione al minuto 50 Laurelli.

 

VENAFRO - Il Castrovilari è in finale. Il doppio confronto con il Venafro ha snetenziato che sono i lupi del Pollino la formazione che sfiderà la Sancataldese. Una vittoria meritata anche quella di oggi in terra molisana per la compagine di Alessandro Di Dieco che è uscita vitotriosa per 2-1 dal "Marchese del Prete". Il Venafro privo di alcune pedine ha dato il massimo che poteva al cospetto del proprio ma contro un  Castrovillari  ben organizzato  e concentrato c'è poco da fare. Cronaca: Parte bene il Venafro che dopo dieci minuti con Francesco Riccitiello sbaglia da pochi passi da Panuccio una facile e ghiotta occasione.

Il Castrovillari reagisce subito e alza il baricentro di gioco sulla spinta di Opoku, capitan Musacchio e Lupacchio temibilissimi in zona offensiva. Minuto 15 e Vitale però che si divora un’occasione quasi come quella sciupata da Riccitiello poco prima sul fronte opposto. Minuto 19 mischia davanti a Roncone, D’Angelo va in gol ma il direttore di gara aveva già fischiato un fallo del difensore ospite. Crescono i lupi del Pollino e vanno vicinissimi al vantaggio al minuto 25 con Lupacchio che di testa anticipa Roncone in uscita ma non trova lo specchio della porta per fortuna del Venafro. Ma il gol è nell’aria e giunge al minuto 35: angolo di Musaccio, colpo di testa ravvicinato di Lupacchio Roncone fa quello che può ma sulla sua respinta di catapulta come un falco D’Angelo che gonfia la rete e manda in estasi i suoi tifosi, incontenibili sotto la tribuna. Cala il gelo sul Del Prete per i tifosi venafriani.

Nelal ripresa il  Castrovillari non vuole rischiare ed è molto attento in difesa. Laurelli compie un altro intervento scomposto e guadagna anzitempo gli spogliatoi lasciando in inferiorità numerica la sua squadra. Il Castrovilalri ormai è in estasi come i suoi tifosi. Piove . Minuto 60 Musacchio serve al bacio Lupaccio che di testa sfiora il raddoppio. Ancora Castrovillari, Musacchio, incomntenibile,  serve al bacio in velocità Vitale che sciupa tutto mandando fuori a pochi passi da Roncone. Minuto 75 perla di Lupaccio: calcio di punizione e parabola perfetta. Gol da cineteca. Reagisce il Venafro che con Vallone rende meno amara la eliminazione: sinistro chirurgico e il Venafro realizza il gol della bandiera. Finisce qui l’avventura dei bianconeri che si inginocchiano al cospetto di un  Castrovillari quadrato in ogni settore che merita certamente questa finale.  Il Venafro non poteva chiedere di più al doppio confronto. Mister Capaccione soddisfatto della prestazione dei suoi che hanno disputato una stagione straordinaria. Stagione ancora non finita per Viola invecep ornto a scrivere un'altrap agina importante della storia del calcio dilettantistico calabrese.