Il CR Calabria sorride: arrivano tre vittorie nella prima giornata
Il CR Calabria sorride: arrivano tre vittorie nella prima giornata

Catanzaro, 29 maggio 2016 - En plain per le nostre Rappresentative impegnate nella prima giornata del torneo delle regioni. Contro la Basilicata in tutte e tre le sfide arrivano dolci conferme per i mister Mercuri (Giovanissimi), De Sensi (Allievi) ed Andreoli (Juniores).

Nella gara d’esordio, aperta con il simbolico calcio d’inizio da parte del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino, i Giovanissimi si impongono per due reti ad una: è Boito il mattatore dell’incontro che apre le marcature dopo appena un minuto e si regala la doppia gioia personale al 15’st. La Basilicata cerca di reagire ma sbatte contro il portierone Morabito sempre pronto a mantenere inviolata la propria porta. La rete della speranza per la Basilicata arriva su rigore quando ormai manca davvero poco alla fine. Gli Allievi vincono due a zero grazie alle reti di Falini e Lombardo nella prima frazione di gioco, dopo che Leveque aveva fallito la più ghiotta delle occasioni sbagliando un calcio di rigore. Nella ripresa la Basilicata non riesce a trovare spazi per trafiggere la rete avversaria incassando così la sconfitta con il più classico dei risultati.

Anche la Juniores, infine, ha la meglio sugli avversari per due reti a zero. Partita molto tattica, con la Basilicata che chiude bene tutti gli spazi e la Calabria a fare la partita senza tuttavia trovare armonia nella manovra. Ci vuole un episodio per sbloccare la gara che fila liscia sul risultato a reti bianche: è la punizione all’incrocio di Liperoti a fare esplodere il Centro Tecnico Federale al minuto 38 del secondo tempo e che probabilmente fa liberare i calciatori dalle proprie paure. Poco dopo, infatti, dopo una splendida azione di Cefalà sulla fascia sinistra, lo stesso trova un liberissimo Moio dentro l’area di rigore che non può fare a meno di spingerla dentro. Al triplice fischio, dunque, il tris di vittorie per la Calabria è realtà, ma la testa è già alla prossima avversaria, la Lombardia, campione in carica Allievi e Juniores. Con il cuore e la voglia di oggi tutto è possibile per i nostri ragazzi! 

Da Comitato Regionale Calabria