Shock Corigliano, il patron Guccione: "Mollo tutto vendo il titolo"
Shock Corigliano, il patron Guccione: "Mollo tutto vendo il titolo"

E' un fiume in piena Michele Guccione, che ai microfoni di StadioRadio annuncia il possibile addio al calcio. Dopo un anno di successi, con la vittoria del campionato di Promozione Girone A contro l'agguerrita concorrenza della Luzzese, il Corigliano calcio potrebbe anche scomparire.

Guccione, noto imprenditore e Presidente della squadra cosentina a conclusione di un incontro tenutosi questo pomeriggio al Comune di Corigliano, non le ha manda a dire: "Stante questa situazione sono pronto a cedere il titolo al primo imprenditore che lo voglia rilevare. Titolo che certamente non avrà in mano l'amministrazione comunale che ha disatteso tutte le promesse della passata stagione, dal primo cittadino agli assessori". L'Amministrazione, secondo lo stesso Guccione, non avrebbe garantito la disponilità economica di sponsorizzazioni promesse e mai arrivate, ma nel mirino del massimo esponente del Corigliano Calcio "non sono stati pagati nemmeno gli striscioni al campo, chi ha a cuore le sorti del Corigliano avrebbe dovuto pensare a saldare quanto dovuto, senza che qualcuno li chiami".

Infine il capitolo vertenze: "Lo scorso anno mi sono dovuto accollare l'iscrizione, la vertenza di mister Pacino oltre a diverse multe rimaste dalla passata gestione, tutto sulle mie spalle dall'inizio alla fine. Il Corigliano deve essere dei coriglianesi, sono prestato al calcio e non intendo proseguire su questo filone". Un out-out deciso di Guccione che se nei prossimi giorni non dovesse trovare riscontri importanti è pronto a mollare tutto, e sarebbe pronto anche a cedere il titolo fuori dal territorio comunale.