Comunicato società ASD Corigliano Calcio in merito alle dichiarazioni del presidente Guccione
Comunicato società ASD Corigliano Calcio in merito alle dichiarazioni del presidente Guccione

Per lo spirito di correttezza che ci contaddistingue, pubblichiamo comunicato inviatoci dalla società Corigliano calcio non sottoscritto dal Presidente Guccione.

Un comunicato che smentisce un incontro presso il comune, infatti lo stesso sembra si sia tenuto presso il locale "Movida" di Corigliano, ma che conferma un certo malumore nell'ambiente. Siamo altresì convinti che il Presidente Guccione preso da un momento di foga, forse si sia lasciato andare con delle dichiarazioni forti, ma tant'è. Siamo inoltre convinti, come riportato nel comunicato, che nel giro di pochi giorni il presidente possa avere risposte concrete dall'imprenditoria locale, ed anche dall'amministrazione comunale che farà in modo che il Corigliano possa essere protagonista anche nel prossimo torneo di Eccellenza, come tutta la città di Corigliano merita.

In merito alle dichiarazioni pubblicate dal sito stadioradio.it, intitolate "Il patron Guccione: "Basta! Mollo tutto e vendo il titolo" (leggile qui, ndr), è opportuno chiarire alcuni passaggi. Il Presidente, Michele Guccione, non ha avuto, in data odierna, alcun incontro al Comune, inoltre, non è assolutamente sua intenzione "mollare il titolo" della squadra che quest'anno ha condotto alla vittoria infrangendo una moltitudine di record.

L' Asd Corigliano è anzi intenzionata a crescere valorizzando, in particolare, i propri tesserati ed il proprio territorio e coinvolgendo, quanto più possibile, nuove risorse umane ed economiche. Si spera che anche l'amministrazione comunale ed i tanti imprenditori presenti sul territorio finalmente collaborino alla crescita di questa realtà che tanto lustro ha dato e, sicuramente, darà al nostro territorio diventando, nel contempo, centro di aggregazione di tanti giovani.

Alla luce della pubblicazione del citato articolo, che tanto clamore ha suscitato negli ambienti calcistici, la presente precisazione si è resa assolutamente necessaria.