Stasera alle 21:00 l'ottava edizione del Premio StadioRadio
Stasera alle 21:00 l'ottava edizione del Premio StadioRadio

Il Primo, più longevo, più ambito, più imitato del calcio dilettantistico calabrese è il PREMIO STADIORADIO, che oggi giunge all'ottava edizione. La manifestazione dedicata interamente al calcio dilettantistico calabrese, verrà ospitata dal Comune di Marina di Gioiosa Jonica che qualche mese fa si è vista privata della possibilità di avere una squadra di calcio. La redazione di StadioRadio ha voluto mantenere vivo l'interesse nella comunità verso questo mondo, con l'augurio che il calcio a Marina di Gioiosa torni a far parlare di sè dal rettangolo di gioco.

La manifestazione si terrà sul nuovo piazzale ex Ferrovie Calabro Lucane a partire dalle ore 21:00, e farà parte di un ricco programma organizzato dall'Amministrazione Comunale - "Giornata dello Sport" - che si aprirà alle ore 18:30 con l'inaugurazione della nuova Piazza per poi proseguire attraverso la Festa dello Sport, con dimostrazioni sportive ed animazione per bambini.

Tornando al Premio StadioRadio, oltre a premiare i vincitori delle sette categorie, conosceremo anche i premi fuori concorso. Tra i tanti: riconoscimenti per il Sersale calcio, per l'AC Locri,  ed ancora sarà premiato da Gazzetta del Sud il giovane emergente Francesco Petrone, che con l'Acri ha segnato ben 12 reti in campionato più 3 in Coppa Italia, diventando il più giovane bomber del campionato di Eccellenza. Immancabile Premio alla carriera de Il Quotidiano del Sud che andrà a Claudio Tuoto, altro bomber di razza oramai diventato allenatore. Sempre in tema di gol, sarà invece consegnato il Premio Ciccio Zerbi ai due calciatori più prolifici della stagione tra Eccellenza e Promozione, ovvero Paolo Gallo e Cosimo Sarli.

Queste le terne per i premi in concorso: per la categoria portieri: Panuccio - (Castrovillari), Caputo - (ReggioMed), Piazza - (Sersale), per la categoria difensori,  D'angelo-(Castrovillari), Corosoniti - (Sersale), Miceli-(Castrovillari), per i centrocampisti Leta - (Castrovillari), Paonessa (Cutro), Scozzafava (Sersale), per la categoria attaccanti Longo F. (Paolana), Caturano - (Sersale), Gallo - (Sambiase), per la Categoria Under Perri (Castrovillari), Ventura (Reggiomedit.), Caliò (Sersale), per gli allenatori Mancini - (Sersale), Vanzetto - (Cutro), Viola - (Castrovillari) ed infne gli arbitri Massaria - (Vibo), Signorelli - (Paola), Catanzaro - (Catanzaro). 

Sarà la festa del calcio calabrese, vivila con noi.