Occhi a mandorla per lo Scalea. In arrivo un nuovo assetto societario
Occhi a mandorla per lo Scalea. In arrivo un nuovo assetto societario

formica firma accordo con società cineseL’USD Scalea 1912 anche nella prossima stagione prenderà parte al massimo campionato dilettantistico regionale, è quanto ha comunicato la società. Il presidente Formica ha regolarmente proceduto ad effettuare l’iscrizione dei biancostellati al campionato di Eccellenza ed ha dichiarato “anche quest’anno c’è la voglia di riconfermare il buon lavoro intrapreso negli anni precedenti e confermarci su buoni livelli anche in un campionato difficile ed ostico come il prossimo che andremo ad affrontare”.

Proseguono gli stage per visionare nuovi under nati negli anni ‘97, ’98 e ’99. Sono stati visionati oltre 30 giovani promesse alcune delle quali hanno spiccate doti tecniche e fisiche, risultando pertanto davvero interessanti.

L’iscrizione al campionato non è l’unica notizia, infatti la Società rende noto che il nome dell’USD Scalea varcherà i confini extracontinentali approdando in Asia. Dallo scorso mese di giugno, è stata intrapresa dal presidente Formica un’importante operazione di marketing che ha portato a siglare un accordo di gemellaggio tra la centenaria società calabrese e la società cinese CHINA ZHEJIANG JINHUA Haina Sports Development CO.LTD.

“Con la firma di questo atto intendiamo esprimere la volontà condivisa di consolidare la conoscenza e l’amicizia fra le nostre società sportive – ha dichiarato il presidente Formica – e per questo abbiamo preso, con il presidente della compagine cinese, un solenne impegno a sviluppare un rapporto duraturo, che realizzi gli alti obiettivi della sportività, dello sviluppo economico e sociale. Con queste finalità proclamiamo il gemellaggio nell’auspicio che l’accordo fra le nostre società possa favorire in ogni campo, sportivo e sociale, le relazioni fra i loro tesserati”.
Nella prossima settimana è prevista la visita di una delegazione della società cinese a Scalea. Si continua a lavorare alacremente in vista della nuova stagione calcistica anche sul nuovo assetto societario. “L’USD SCALEA è un bene di tutti – ha dichiarato Formica - ed è una società aperta a chiunque voglia avvicinarsi. La trasparenza e l’oculatezza nella gestione sono i nostri punti di forza e ciò ci ha dato e ci darà la forza a proseguire e credere in un progetto vincente. Chiunque voglia condividere questa passione sarà sin da subito il benvenuto”.

Domenica alle ore 19:00 era stata indetta presso l’Hotel Santa Caterina un’assemblea aperta alla quale hanno preso parte persone interessate al progetto oltre ovviamente ai vecchi soci, la seduta è stata però aggiornata a domani  martedì 19 alle ore 20.00 per consentire di presenza di molti che per motivi di lavoro risultavano assenti. Nel corso della stessa sono previste le sottoscrizioni di nuove quote societarie e l'assegnazione delle cariche sociali.