E' una Bovalinese a grandi firme. La società vuole tornare in Promozione
E' una Bovalinese a grandi firme. La società vuole tornare in Promozione

E' dalla stagione 2011-2012 che la Bovalinese non riesce a rialzare la testa. E' stata la stagione del nuovo corso, del dopo Ferrigno che dalla terza categoria aveva portato in Eccellenza gli amaranto. La Bovalinese ha pagato probabilmente proprio questo, il fatto che non ci fosse una dirigenza pronta, rodata ed organizzata, capace di mantenere la squadra nel massimo torneo dilettantistico, nonostante comunque i neo dirigenti nel tempo abbiamo messo in campo tanto impegno e risorse.

Dall'Eccellenza oggi la Bovalinese si ritrova in prima categoria dove si appresta a giocare la terza stagione di fila. Oggi però si respira un'aria nuova intorno ai colori amaranto:  l'attuale dirigenza con a capo il Presidente Giuseppe Cartisano, i dirigenti Costabile, Iaria insieme al ds Antonio Amanto e tutti i sostenitori dei colori amaranto,  vogliono "aggredire" il prossimo torneo. Il campo solo darà il verdetto finale, ma già le operazioni di mercato la dicono lunga sugli obiettivi degli amaranto, che nonostante un budget risicato sono riusciti a portare in rosa giocatori di categoria superiore.

Partiamo dal tecnico, la prima firma è stata quella di Alberto Criaco già allenatore del Bianco in Promozione con ottimi risultati, quest'anno si accinge a guidare gli amaranto. In rosa sono ufficiali gli arrivi del bomber Domenico Bruzzaniti, vice capocannoniere del campionato di Promozione con l'Africo e corteggiatissimo dal Siderno in Eccellenza. Firma anche Domenico Carbone, esperto centrocampista col vizio del gol lo scorso anno all'Africo, che alzerà decisamente il tasso tecnico della squadra. Altri colpi importanti sono stati messi a segno con le firme del fortissimo Sebastiano Romeo difensore classe  92, Dionigi Placanica esterno sinistro alto e basso classe 96, il forte centrale difensivo Francesco Maviglia (88) ex Bianco, Locri ed Africo e Cosimo Frammartino attaccante classe 83: per tutti un ritorno in amaranto. Sono attese altre firme importanti come quella Daniele Seminara in difesa, mentre in porta sembra imminente l'arrivo del'ex Bianco Zangari e la riconferma di Pelle.  I tifosi già possono sognare.