Reggina in Lega Pro!  Praticò "aspettiamo l'ufficialità per festeggiare"
Reggina in Lega Pro! Praticò "aspettiamo l'ufficialità per festeggiare"

La quiete prima della festa. Le dichiarazioni rilasciate oggi da Gabriele Gravina, presidente di Lega Pro, suonano come una vittoria (CLICCA QUI). La Reggina, salvo clamorose sorprese, nel prossimo campionato riabbraccerà il calcio professionistico. Sembra cosa fatta dunque il ripescaggio in Lega Pro, la felicità è pronta ad esplodere tra i tifosi amaranto, già scatenatisi nelle esultanze sui social network.
Invita alla calma e pazienza però il presidente Praticò, la prudenza è d’obbligo in questi casi: ‘Non posso che augurarmi sia come sostenuto dal presidente Gravina. Bisogna stare con i piedi per terra, parleremo solo dopo aver ricevuto una carta con la decisione ufficiale e definitiva’.

Il 4 agosto il giorno delle decisioni, il Consiglio Federale ufficializzerà le 60 squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Lega Pro:  ‘Bisogna pazientare qualche giorno ancora, mi sento di dire questo a tutti i tifosi amaranto. Non è oggi il momento di abbandonarsi alla gioia, attendiamo i documenti ufficiali della Federazione’, le parole misurate del presidente amaranto. Rimangono però le sensazioni positive, già emerse ieri. Prudenza più che giustificata, doveroso però sottolineare allo stesso tempo che la Reggina ha un piede e mezzo in Lega Pro.

 

tratto da strill.it