Buona la prima per gli amaranto. Locri-Stilese 3-0
Buona la prima per gli amaranto. Locri-Stilese 3-0

In vista dell’avvio ufficiale della stagione, il 28 agosto in Coppa Italia, Locri e Stilese hanno “scaldato i motori” in un’amichevole giocata sotto il bacio del sol leone sull’impianto di via Cosmano.

Nonostante le prime fatiche date dalla preparazione, non si sono certo annoiati gli oltre 200 spettatori pervenuti in tribuna che, quindi, hanno apprezzato una discreta forma fisica dei protagonisti in campo.

Il match, disputato sulla distanza degli 80’, come indicazioni di massima ha fatto vedere una Stilese che vuole fare della compattezza e spirito di sacrificio la sua bandiera in vista del campionato di Promozione.

Per il Locri, che tornerà dopo 13 anni in Eccellenza, si è evidenziato un 4-3-3 che, specie grazie al lavoro di Iervasi e Libri dovrebbe portare all’innesco di Galantucci. Positivo il giudizio sulla linea di centrocampo, mentre la difesa amaranto non è giudicabile.

In campo a parte i primi 5’ di entrambi i tempi, è stato il Locri a tenere il pallino del gioco ed il risultato finale è di 3-0 con qualche spreco di troppo.

Nello specifico il primo gol è giunto al 21’ quando Iervasi mette in mezzo e Galantucci impatta la sfera mandandola in rete vanificando l’intervento di un difensore avversario.

Nella ripresa, già al 6’, il neoacquisto Barberi riceve dalle retrovie e defilato sulla destra insacca.

Chiude i conti, dopo ben sette sostituzioni simultanee, Artuso che al 35’ scarica in rete una volta pescato nel cuore dell’area di rigore.

Nei prossimi giorni, sarà definita una nuova amichevole per la squadra amaranto che verrà, ufficialmente, presentata al pubblico il 22 agosto con un evento in collaborazione con lo sponsor tecnico dove oltre i giocatori, verranno svelate le nuove divise di gioco e la rivisitazione in chiave moderna del logo.

 

N.B. Nelle prossime ore sarà disponibile una galleria fotografica del match.

 

FORMAZIONI INIZIALI:

Locri: Mandarano, Barberi, Rizzo, Viscomi, Olivieri, Benci, Nesci, Crescibene, Galantucci, Libri, Iervasi, All. Ferraro

Stilese: Simonetti, Papello, Simone, Marulla, Manno, Zannino, Pristininzi, Loccisano, Tirotta, Minervino, All. Leotta