Eccellenza: nubi in casa amaranto, sorrisi biancoblu. Locri-Paolana 0-2
Eccellenza: nubi in casa amaranto, sorrisi biancoblu. Locri-Paolana 0-2

Locri: Caputo, Barberi, Rizzo, Viscomi (37’ Artuso), Romeo, Benci, Iervasi, Crescibene, Taranto, Nesci, Scillufo  (62’ Anile). All. Ferraro

Paolana: Marino, Sbarra, De Rose, Del Popolo, Mirabelli, Filippo, Merenda, Pierri , Longo F., Amendola  (74’ Castellano), Mercuri. All. Perrotta

Arbitro: Sportelli di Lamezia Terme

Marcatori: Longo F e  Amendola (P)

Ammoniti: Mirabelli e De Rose (P);

Espulso: Nesci (L)

Sul terreno del “Comunale” di Locri, si fronteggiavano i padroni di casa e la Paolana reduci da una settimana avara di gioie tra campionato e coppa. Il risultato finale premia la partita ordinata e di grande intensità degli ospiti usciti tra gli applausi. Unica soddisfazione per il Locri arriva dall’iniziativa in favore delle popolazioni terremotate alle quali sarà destinato parte dell’incasso odierno.

Il match vive le sue fasi più importanti nella ripresa.

Al 6’ Nesci viene ammonito per un fallo di Mercuri, La decisione, adottata da Sportelli, sembra più atta a frenare il gioco maschio che non contestualizzata al fallo, infatti il fischietto lametino tergiversa parecchi secondi prima dell’estrazione del rosso.

In tema di azioni il Locri sfiora il gol almeno due volte, prima al 49’ con Taranto che cicca clamorosamente davanti la porta e poi al 55’ è Iervasi ad esaltare Marino.

I gol della Paolana arrivano da due "infortuni". Al 64’ Barberi prima commette uno svarione che lancia Pierri riuscendo comunque a mettere una pezza spedendo in fallo laterale, dalla rimessa inviata in area di rigore si innesca una serie di batti e ribatti che Longo concretizza a pochi passi dalla linea di porta. Il gol che manda definitivamente ko il Locri lo realizza Amendola che raccoglie un assist di Longo affrontato morbidamente dalla difesa amaranto. Al 90esimo restano gli applausi del pubblico di casa per i biancoblu, per il Locri apparso con poche idee c’è tanto da lavorare.