Crotone, Nicola si gioca il tutto per tutto contro la Fiorentina
Crotone, Nicola si gioca il tutto per tutto contro la Fiorentina

A caccia della prima vittoria stagionale, il Crotone affronta la Fiorentina nel turno infrasettimanale di Serie A, in un match che potrebbe diventare decisivo per il futuro della squadra pitagorica. La panchina di Davide Nicola scotta e dopo aver visto l’ex Ivan Juric strapazzare il Milan con il suo scintillante Genoa, chissà cosa avranno pensato Vrenna e soci, ancora legati al meraviglioso sogno vissuto la scorsa stagione ed a quella folle e storica promozione in Serie A.

Un’impresa spazzata via da un inizio campionato disastroso, con i tifosi rossoblu stanchi delle scuse di Nicola, della fiducia concessa al tecnico dalla società e di quel gioco scolastico e mai convincente. Una squadra senza identità, ultima in classifica con un solo punto conquistato. E come se non bastasse, in settimana, sono arrivate anche le dimissioni del vice presidente Sasà Gualtieri.

Questa sera, alle 20,45 allo stadio Franchi, i calabresi affronteranno la Fiorentina di Paolo Sousa. La viola rispetto alla scorsa stagione alterna prestazioni positive a clamorosi dietrofront. Il grande ex Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic e Ilicic sono clienti scomodi.

Ed allora Nicola, pensa di giocarsi il tutto per tutto. All-in, dentro o fuori. Il 433 non si tocca, ma cambieranno gli interpreti. In difesa a destra arretra Rosi, a sinistra partirà dall’inizio Mesbah. L’ex Milan ha recuperato dopo un lungo stop causa infortunio e potrebbe garantire maggiore spinta rispetto a Martella, irriconoscibile rispetto alla scorsa stagione.

A centrocampo, Nicola non può rinunciare a Rodhen. Il “martello” svedese garantisce dinamicità ed inserimenti, accanto a lui Capezzi e Barberis. Solo panchina per il fischiatissimo Salzano, uscito a fine primo tempo nell’ultimo match perso dai pitagorici contro il Napoli. In attacco inamovibili Falcinelli e Palladino, il sacrificato sarà Tonev. Al posto del bulgaro, giocherà Stoian.

Per quanto riguarda gli avversari, pochi i dubbi di Sousa. 3412 il modulo, con Ilicic a supporto di Kalinic e Babacar. A centrocampo Borja Valero non riposa, in difesa Rodriguez guiderà il reparto completato da Tomovic ed Astori.

da newsandcom.it