Casella numero 11 per la Serie D: per il Rende l'imperativo è "reagire subito"
Casella numero 11 per la Serie D: per il Rende l'imperativo è "reagire subito"

Per analizzare il turno numero 11 del campionato di serie D girone (I) iniziamo con la partita di domenica tra Rende e Turris. L’ormai ex capolista Rende deve riscattare la sconfitta del turno precedente contro il Gela, per dare continuita’ a l’ottimo avvio di campionato. I calabresi cercheranno di sfruttare il fattore campo fino ad ora inespugnato.Gli uomini di Baratto reduci dalla sconfitta casalinga contro il Gladiator, viaggiano nelle zone di meta’ classifica a soli due punti di distacco dalla zona playoff.

Palmese-Sicula Leonzio  Dopo tre pareggi consecutivi i neroverdi cercano una vittoria che manca ormai dalla settima giornata,(4-1 contro il Rende). Gli uomini di Dal Torrione ospiteranno una Sicula Leonzio in discreta forma, reduce dalla vittoria risicata contro il fanalino di coda Sersale.

Roccella-Gela Allo stadio comunale "Ninetto Muscolo" va in scena un match tra due squadre che vivono situazioni di classifica opposte. Gli uomini di Galati reduci dal pari beffa contro il Gragnano, sono in cerca di punti salvezza. Devono pero’ fare i conti  con il Gela, carico a mille dopo la pesante vittoria del turno precedente contro il Rende.

Sarnese-Castrovillari Entrambe le squadre navigano nelle zone basse della classifica, gli uomini di Palumbo in cerca di punti pesanti, si affidano all’ambiente caldo del Felice squitieri. D’altro canto i rossoneri reduci dall’ottimo punto casalingo contro la Frattese si affidano a bomber lupacchio,(cinque reti all’attivo),per conquistare uno o piu’ punti, fondamentali per la classifica. Tuttavia la settimana convulsa con l'addio del Presidente Di Dieco e la diatriba con i tifosi potrebbe aver lasciato segni profondi tra i rossoneri, un problema in più per mister Franco Viola

Sersale-Gragnano Per il fanalino di cosa Sersale, inchiodato a soli due punti in classifica, piu’ passa il tempo e piu’ diventa fondamentale raggranellare punti per tentare una difficlle ma possibile risalita. I gialloblu’ cercano a sua volta continuita’ dopo tre risultati utili consecutivi, per allontanarsi dalla zona playout.

Turno completo e arbitri:
Aversa Normanna – Sancataldese Calcio (Stefano Belfiore di Parma)
Cavese – Frattese (Alessio Clerico di Torino)
Gladiator – Due Torri (Mattia Caldera di Como)
Igea Virtus – Pomigliano (Alessandro Maninetti di Lovere)
Palmese – Sicula Leonzio (Sajmir Kumara di Verona)
Sarnese – Castrovillari (Francesco Di Paolo di Chieti)
Roccella – Gela ( Francesco Luciani di Roma 1)
Sersale – Gragnano (Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto)
Rende – Turris (Marco Ricci di Firenze).