CSI Cosenza il resoconto dell'ultima giornata
CSI Cosenza il resoconto dell'ultima giornata

La 5 giornata di serie A Csi Cosenza ha regalato il big match tra San Francesco capolista e Atletico Futsal. Partita tirata e giocata a ritmi altissimi senza attimi di pausa che ha visto i campioni in carica acciuffare solo all’ultimo secondo e con il portiere di movimento i giallo neri. Finisce con un pareggio per 6-6. Vittoria esterna degli Eremiti Carolei che hanno la meglio per 7-2 sul difficile campo di Lattarico. Sconfitta di misura per i ragazzi della Santa Famiglia in quel di Montalto contro il Soccer. Finale 4-3. Vittoria roboante della Globalc5 a Vadue contro il San Luca lasciandosi alle spalle il periodo nero. Risultato finale 2-8. Prima vittoria nella massima serie per lo Sporting Mendicino che batte in casa il San Carlo Borromeo per 5-3. Rinviata Nuova Celico - Papa Francesco.

In serie B la capolista Quattromiglia C5 continua nel suo percorso netto conquistando la terza vittoria in altrettante gare, in questa giornata è il Minnitu Calcio a dover alzare bandiera bianca, in un incontro che vede la capolista vincere 7-1. Al secondo posto a solo due punti dalla vetta, si piazza Emme Cars che con lo stesso punteggio della capolista (7-1) si sbarazza dell’Acri Futsal. Appaiate al terzo posto un terzetto Spezzano Sila C5, Joga Chupito e Pirata. Lo Spezzano Sila C5 nello scontro diretto contro lo Joga Chupito riesce ad avere la meglio per 6-4 in una partita tirata, con due squadre che hanno lottato fino alla fine per portare a casa l’itera posta in palio. Tanti goal nella sfida tra Solution24 e Pirata, una gara senza storia che ha visto gli ospiti dominare la gara per tutta la sua durata chiudendo la contesa sul 1-13. Il TM Asd trova la prima vittoria stagionale in casa contro l’Oratorio Giovanni Paolo II anche in questo caso grappoli di goal, il risultato finale vede la vittoria dei ragazzi di Roggiano Gravina per 11-2.

In serie C girone A, la capolista AC San Benedetto vince in trasferta contro il Futsal Castrolibero che ha venduto cara la pelle ma nulla ha potuto difronte alla cinicità degli avversari risultato finale 3-5. Sulla piazza d’onore troviamo il Morelli Futsal che in quel di San Giovanni in Fiore riesce a far sua la gara contro i Lupi Sgf per 2-0. Terza posizione per Wolf Boys che nello scontro diretto contro lo Sporting Mongrassano ottiene una vittoria di misura in trasferta per 3-4. Primi tre punti per Asd Giovanni Paolo II che in casa si sbarazza del San Vito Martire con il rotondo punteggio di 6-2.

Nel Girone B, al comando troviamo la coppia composta da Lappano e Real Pianette. Il Lappano nello scontro al vertice contro il Borussia Rendengladbach riesce a conquistare tre punti preziosissimi, vittoria che arriva proprio sul filo di lana quando ormai tutti pensavano ad un risultato di parità, con i ragazzi di Lappano che si impongono per 5-4. L’altra capolista Real Pianette riesce a sbarazzarsi facilmente del Real Cosenza che pecca ancora di tanta inesperienza, risultato finale 6-12. Risultato di parità tra Asd Morelli e Atletico Arintha, due squadre che si sono equivalse per tutta la durata della gara concludendo la stessa sul risultato di 3-3. Cancella lo zero in classifica il Pgs Spezzano Piccolo che in casa trova la prima vittoria della stagione contro un mai domo Atletico San Pietro, risultato finale 5-3.

 

LINK UTILI:

Pagina facebook

Sito Ufficiale