Cittanovese col fiato sul collo dell'Isola Capo Rizzuto. Derby locrideo ad occhiali. Corigliano, così non va!
Cittanovese col fiato sul collo dell'Isola Capo Rizzuto. Derby locrideo ad occhiali. Corigliano, così non va!

La prima partita di giornata è stata  GallicoCatona-Isola Capo Rizzuto ( rivivila qui o su  CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre in replica a mezzanotte). Il match ha una valenza importante. Nonostante la buona prova dei crotonesi, i reggini hanno dimostrato un’unità di gruppo invidiabile e l’esito finale della partita consente alla squadra dello Stretto di poter ipotizzare qualcosa di più rispetto alla salvezza, i giallorossi vedono assottigliarsi il vantaggio sulla seconda e dovranno ripartire al più presto.

 

Acri-ReggioMediterranea il ritorno di Carella, non ancora in panchina, non è stato fortunato. La squadra reggina torna da questa lunga trasferta a mani vuote e si vede agganciata dalla compagine rossonera che dopo settimane convulse riesce a ritrovare il sorriso in vista del difficile match contro lo Scalea.

 

Corigliano-Scalea perentoria l’affermazione dei biancostellati in riva allo Jonio. Il derby dei due mari non è stato mai in discussione e la formazione di casa adesso si trova sempre più nei guai e con alle porte una trasferta complicata contro un Siderno psicologicamente rilanciato..

 

Luzzese-Trebisacce era una chiamata al rilancio per i padroni di casa che non si lasciano sfuggire l’occasione. Il match è terminato con un appassionante 2-1 che porta i biancoazzurri a -1 dai diretti avversari che con questa sconfitta interrompono la striscia positiva ed ora attendono con ansia il pronunciamento sul “caso Fuck”.

 

Paolana-Cutro è la conferma del valore dell’11 di Perrotta che regola un avversario certamente ostico e reattivo dato il botta e risposta a cui si è assistito prima che Longo regalasse la vittoria ai suoi. Adesso per la Paolana arriva l’esame Isola Capo Rizzuto per tentare l’assalto al terzo posto. Il Cutro cercherà in casa l’aggancio al Locri.

 

Sambiase-Roggiano tre punti che danno continuità alla squadra di Saladino che già al 5’ aveva messo la freccia sul match. Per il Roggiano è davvero notte fonda.

 

Cittanovese-Vigor Lamezia big match di classifica. Partita tiratissima vista l’alta posta in palio che lancia i padroni di casa ad un soffio dall’Isola Capo Rizzuto. Per la Vigor Lamezia è un nuovo scontro diretto perso ma resta una buona prova che può alimentare speranze per una rimonta difficile, ma certamente non impossibile vista la distanza da percorrere da qui alla fine del torneo.

 

Locri-Siderno partita con meravigliosa cornice di pubblico. Il campo non ha detto molto per 90’, nel recupero si è vissuto il meglio con Oliveri e De Leo che hanno sprecato il match point. Qualche recriminazione per gli amaranto per un rigore non concesso nel secondo tempo, in generale se per la classifica il punto serve a poco ad entrambe, i biancoazzurri possono incamerare “benzina” sotto il profilo psicologico.