Castrovillari nel caos, Capani e Mazzuca lasciano
Castrovillari nel caos, Capani e Mazzuca lasciano

 

CASTROVILLARI – “Questa società senza un presidente non ha motivo di esistere”. Con queste parole durante la conferenza stampa tenutasi ieri pomeriggio presso la Sede Sociale del Castrovillari calcio, i vice presidenti Antonio Capani e Nicola Mazzuca hanno rassegnato le dimissioni.

“Era doveroso coinvolgere tutti.  Tifosi, giornalisti e Amministrazione comunale, per comunicare che io e il vice presidente Nicola Mazzuca, ahimè, abbiamo preso una decisione importante, ossia quella di non poter più continuare a far parte del Castrovillari calcio” ha affermato Antonio Capani. “Prima di entrare nello specifico vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi venti giorni, cioè dalle dimissioni del presidente Di Dieco, ci hanno dimostrato vicinanza come il sindaco Lo Polito, il Consigliere Nino La Falce (presente alla conferenza) ed altri suoi colleghi e gente comune che si è interessata alla causa. Questi sono dei ringraziamenti doverosi perché nulla è scontato” continua Capani il quale non riesce a nascondere tutta la sua amarezza e commozione  durante il suo intervento: “Un corpo senza testa non può esistere ed è per questo motivo che ci mettiamo da parte. Non si può continuare così perché c’è un parco giocatori che merita rispetto e quindi o si salva la baracca oppure si lascia tutti liberi di andare in altri club”.

E quindi un Castrovillari calcio in totale confusione a causa dell’allontanamento dal gruppo rossonero del patron Alessandro Di Dieco il quale, ad oggi, non ha ancora chiarito la sua volontà riguardo la scelta di rimanere o meno alla carica di (co)presidente. “Avevamo annunciato tempo fa che se il 1 dicembre non fosse cambiato nulla noi due ci saremmo dimessi e, ad oggi, niente è accaduto in quanto il presidente ha reputato opportuno non tornare. Ci troviamo in una situazione economica molto dura, è vero, ma entrambi i presenti vi assicuro che, ieri come ora, crediamo in questo gruppo e se domani – esprime l’ormai ex presidente rossonero - Di Dieco deciderà di rientrare noi saremo di nuovo insieme a lui per cercare di salvare il campionato”. Molto chiaro, conciso e diretto il messaggio che hanno voluto lanciare i due ex vice presidenti rossoneri i quali, comunque, si lasciano una “porta” aperta. “Noi vogliamo risolvere il problema ma allo stesso tempo non desideriamo prendere in giro nessuno. Ci auguriamo che nelle prossime ore succeda qualcosa di importante e che tutto si risolva” conclude Capani che ringrazia, infine, lo staff tecnico e i giocatori “che hanno dato tutto quello che potevano dare in un periodo molto difficoltoso per tutti”. In rappresentanza del Sindaco, e Assessore allo Sport, Mimmo Lo Polito, è intervenuto durante la conferenza stampa il Consigliere comunale Nino La Falce: che ha ribadito come “l’Amministrazione Comunale è sempre stata vicino alla società rossonera e intende continuare a sostenerla. Rinnoviamo la nostra disponibilità, sempre nelle possibilità, perché vogliamo che il calcio non muoia a Castrovillari. Non possiamo certamente sostituire la dirigenza – conclude il Consigliere comunale – ma certamente diamo il pieno appoggio a tale società”.

 

fonte abmreport.it