Serie D, occhi puntati su Sicula Leonzio-Rende
Serie D, occhi puntati su Sicula Leonzio-Rende

 

Per analizzare i temi della quattordicesima giornata del campionato di serie D girone(I), partiamo dal derby calabrese tra Castrovillari e Sersale. Entrambe le compagini si trovano ormai da diverse giornate, in una situzione di classificata davvero deficitaria. Un derby che quindi diventa un crocevia importante per ottenere quantomeno un posto in zona playout. I padroni di casa, reduci dal pareggio beffa subito nei minuti finali contro il Gladiator, puntano ad una vittoria tra le mura amiche che sarebbe di vitale importanza sia per la classifica e sia per il morale decisamente basso. Mister Franco Viola pero’ dovra’ affrontare la gara con diversi squalificati, come Giacinti e Perri. I giallorossi fanalino di coda della classifica e peggior difesa del campionato con ben ventisette reti subite, si affidano all’ala destra Cuturano fino ad ora autore di ben quattro centri, per tentare il colpo esterno.

Pomigliano – Palmese Match molto interessante della quattordicesima di campionato è quello tra Pomigliano e Palmese. Entrambe le squadre navigano nelle zone medio alte della classifica con la possibilita’ di affacciarsi o eventualmente avvicinarsi in zona playoff. La squadra campana, reduce dalla sconfitta di misura rimediata in trasferta contro un ritrovato Rende, punta alla vittoria che potrebbe portarla al quinto posto distante solo tre punti. Medesime intezioni quelle dei calabresi, pronti a riscattare la clamorosa e pirotecnica sconfitta casalinga del turno precedente.

Sicula Leonzio – Rende Quello tra la squadra sicula e i calabresi è senza ombra di dubbio il match clou della quattordicesima di campionato. Gara molto affascinante e ricca di spunti tecnico-tattici, oltre che di alta classifica, dove le due compagini viaggiano a distanza di un solo punto. Gli uomini di Ciccio Cozza arrivano alla gara carichi di autostima dopo il secco tre a zero rifilato in trasferta all’Aversa. I calabresi invece dopo un periodo di appannemento, si apprestano ad inanellare la seconda vittoria consecutiva, per scacciare definitivamente i fantasmi delle ultime uscite.

Roccella – Cavese Partita con un indice di difficolta’ elevatissimo quella che si appresta ad affrontare il Roccella. Gli uomini di Galati reduci dall’ottimo bottino conseguito fuori casa contro una diretta concorrente come la Sarnese, si affidano al proprio pubblico per affrontare una sfida per certi versi proibitiva ma non impossibile. I biancoblu, arrivano all’appuntamento non in ottime condizioni dopo la sconfitta del turno precedente. Sara’ fondamentale non commettere piu’ passi falsi, per non perdere ulteriore terreno dalla vetta.

Turno completo ed arbitri:
Pomigliano – Palmese (Emanuele Braccaccini di Macerata)
Castrovillari – Sersale (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto)
Gela – Sancataldese (Michele Cinque di Pistoia)
Gragnano – Gladiator (Gabriele Scatena di Avezzano)
Due Torri – Igea Virtus (Matteo Gualtieri di Asti)
Frattese – Sarnese (Marco Emmanuele di Pisa)
Roccella – Cavese (Paolo Bitonti di Bologna)
Sicula Leonzio – Rende (Alessandro Maninetti di Lovere)
Turris – Aversa Normanna (Giorgio Vergaro di Bari)