Virtus Francavilla di misura,la Reggina gioca solo 45', poi scompare, finisce 1-0
Virtus Francavilla di misura,la Reggina gioca solo 45', poi scompare, finisce 1-0

I tre pareggi consecutivi avevano illuso tutti. La Reggina di Zeman è tutt’altro che guarita. A Francavilla, nel turno infrasettimanale, arriva la settima sconfitta in campionato. Decide un gol nella ripresa di Nzola. Il Francavilla dimostra di essere ormai una realtà di questo campionato e non lascia scampo a una Reggina che se la gioca alla pari per un tempo (il primo), poi scompare. Un classico. Eppure l’avvio degli amaranto fa ben sperare.
La Reggina, priva di Coralli infortunato, si rende subito pericolosa con due tentativi dalla distanza firmati De Francesco e Tripicchio.

Dopo 35 minuti giocati con buona personalità, però, la Reggina decide che può bastare così. Ed esce di scena, si consegna all’avversario. Il secondo tempo è una vera sofferenza per gli amaranto, costretti a subire l’iniziativa di un Francavilla che adesso viaggia a marce altissime. Ai biancazzurri bastano un paio di minuti per mettere in chiaro le cose. E dopo un miracolo di Sala, l’unico a salvarsi nel grigiore generale, il Francavilla passa alla cassa. Ci pensa Nzola, al minuto 10, a spezzare l’equilibrio. Basta un lancio in profondità per mandare in crisi la difesa amaranto. E per il franco-angolano è un gioco da ragazzi battere Sala con un tocco morbido.
Il vantaggio mette le ali al Francavilla. La Reggina non si degna. E rischia ancora quando Nzola (sempre lui) va vicino al raddoppio, ma trova la grande risposta del solito Sala.

Il Francavilla ci prova ancora con Galdean, poi è il turno di Nzola e Albertini, che sul finale esaltano ancora Sala. È lui ad evitare un passivo ancora più pesante. Peccato solo che le prodezze del numero uno amaranto non bastino a evitare l’ennesimo k.o. esterno. La panchina di Zeman è nuovamente a rischio. Lo certificano i numeri. Lo certifica la classifica. Gli amaranto sono ormai a un passo dal precipizio. L’ultimo posto non è mai stato così vicino.

fonte reggiotv.it- foto Virtus Francavilla calcio