Aurora in testa, la Gioiese riparte. Due partite non disputate
Aurora in testa, la Gioiese riparte. Due partite non disputate

Africo-Bagnarese e Soriano-Deliese non si sono giocate per problematiche legate alla gelata che ha colpito soprattutto il reggino.

Gioiosa Jonica-Bocale poteva essere una "trappola" per la formazione reggina che invece vince e manda di "traverso" l'esordio in panchina di Scorrano.‎ Questi tre punti per i biancorossi di Reggio continuano ad alimentare la caccia ai playoff. La squadra di casa entra in zona rossa.


Villese-Brancaleone doveva essere la partita del rilancio per la squadra dello Stretto e la continuazione della corsa per gli jonici. L'1-1 finale sa tanto di abbandono, per entrambe, della rincorsa ai playoff.


Pro Pellaro-Caulonia vede gli amaranto di Silvano mettere la testa fuori dopo un girone di andata tutto in zona rossa. Per i reggini il punto è un puntello alla buona classifica costruita. Spesso il pari è un brodino, oggi potrebbe essere una deliziosa zuppa, ma il valore effettivo della posta lo scopriremo più avanti.


Stilese-Taurianovese porta un rilancio in termini di punti e classifica per i gialloblu, ma viene difficile andare oltre nell'analisi poiché la formazione ospite è arrivata a Guardavalle con 11 effettivi perdendo il portiere in corso d'opera.


Gioiese-Laureanese finisce 0-0 e l'inciampo costa la testa alla squadra di Nocera. In compenso la formazione viola profondamente rinnovata e con nuova guida tecnica, mette un mattoncino che psicologicamente potrebbe finalmente valere la svolta per questa piazza storica ed ambiziosa.


AuroraReggio-Rosarno è la dimostrazione di quanto la squadra di Arcidiaco abbia voglia e ferocia. Il 5-0 indica come il passo falso di Soriano sia alle spalle e la testa ritrovata potrà essere volano di ulteriori prestazioni roboanti. Per i pianigiani non era certamente questa la partita da "punti obbligati".