Cittanova si colora di giallorosso: cresce l'attesa per il big match di domenica
Cittanova si colora di giallorosso: cresce l'attesa per il big match di domenica

 

Lavoro, tanto lavoro. Affrontato con la serenità di chi gioca al calcio per divertire e divertirsi. Ma anche confronto costante tra calciatori, allenatore e società. La Cittanovese sta preparando l'importante partita di domenica prossima contro la capolista Isola Capo Rizzuto con la consueta attenzione ai dettagli.

Tentare il sorpasso non sarà una passeggiata, tutt'altro, ma i giallorossi hanno dimostrato in questi mesi di potersela giocare con chiunque.


Supporto dei tifosi – Decisivo sarà, in ogni caso, il supporto del pubblico. La Società del Presidente Girolamo Guerrisi ha lanciato, insieme alla “Giornata Giallorossa”, l'appello ai tifosi in vista della gara di domenica prossima: “Un Solo Grido” per una realtà che promette di scrivere la storia del calcio locale. Sì, perché mai una squadra cittanovese ha conquistato sul campo la promozione in Serie D.

In questo senso, quella contro l'Isola Capo Rizzuto sarà una sfida importantissima e appunto, storica.

Per fare l'impresa, i ragazzi di Zito proveranno a mettere in campo tutte le armi a loro disposizione: il gioco, la solidità e l'entusiasmo che hanno regalato, fino ad ora, risultati straordinari. Ingredienti cruciali, ma che avranno comunque bisogno del sostegno appassionato del “Morreale – Proto”.


Il sogno, chiamato Serie D, vede impegnati la Società, i Dirigenti, i Tifosi, e i tantissimi Partner, a partire dallo sponsor ufficiale Banca di Credito Cooperativo di Cittanova, che con passione e serietà contribuiscono alla crescita del progetto sportivo e sociale della A.S.D. Calcio Cittanovese.


Sul campo – Intanto, oggi pomeriggio la squadra svolgerà l'allenamento di rifinitura. Una seduta che si preannuncia intensa, tutta dedicata alla cura dei particolari. Mister Domenico Zito e il preparatore Josè Lazzaro proveranno a testare, in quella sede, le condizioni dei calciatori Conversi, Varrà e Tedesco, ancora in dubbio in vista di domenica. La sensazione, comunque, è che tutti e tre gli atleti rientreranno nella lista dei convocati.


Giornata di sport - “La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente – ha sottolineato il Dirigente Francesco D'Agostino – e siamo sicuri che i ragazzi affronteranno il match nel migliore dei modi. L'Isola è realtà di assoluto spessore, guidata da un allenatore di grande qualità. Ovviamente noi vogliamo vincere, e ci proveremo senza risparmiare energie. La nota più bella, però – ha proseguito – sta nell'entusiasmo di tutto l'ambiente. L'amore e la passione dei tifosi riempiono questa Società di orgoglio”.


La partita contro l'Isola Capo Rizzuto sarà momento di condivisione collettiva dei valori dello sport, una occasione per vivere un bel pomeriggio di calcio. L'appuntamento è fissato per domenica prossima, alle ore 14:30 allo Stadio Comunale “Morreale – Proto”.