ESCLUSIVA SR - VARRA' (CITTANOVESE) : "SARA' UNA GARA EQUILIBRATA. VICENTIN MAN OF THE MATCH"
ESCLUSIVA SR - VARRA' (CITTANOVESE) : "SARA' UNA GARA EQUILIBRATA. VICENTIN MAN OF THE MATCH"


La Cittanovese rappresenta senza ombra di dubbio uno dei grandi nomi di questo campionato di Eccellenza. La squadra di mister Zito, si trova attualmente al secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla capolista Isola Capo Rizzuto. Proprio quest’ultima sara’ l’avversario del prossimo turno di campionato, dove in palio, oltre ai canonici tre punti, sara’ in gioco la leadership della classifica. StadioRadio, anche in vista del big match tra i giallorossi e la compagine di mister Salerno, ha raggiunto telefonicamente il difensore centrale Natino Varrà, per una breve intervista.

-Varrà, come procede il recupero? Pensi di poter essere delle gara domenica? Ricordiamo che sei stato assente nell’ultimo match di campionato contro il Cutro…
 

“Purtroppo sono rimasto fuori per problemi fisici, ma sto cercando di recuperare per il prossimo ed importantissimo match”.

-Domenica si affronteranno le prime due della classe, una gara di straordinaria importanza, dove si sfideranno il miglior attacco contro la miglior difesa, ti aspetti una gara spettacolare oppure un match piuttosto equilibrato?
 

“A mio avviso, sara’ una partita abbastanza chiusa ed equilibrata, dove si affronteranno due compagini molto forti, e di conseguenza ci sara’molto rispetto reciproco, e quindi sono sicuro che sara’ una gara decisa dai dettagli e dagli episodi”.

-Finora per la Cittanovese tutte le sfide casalinghe sono finite con lo stesso risultato, la vittoria. Pensi che questo possa essere per voi un vantaggio significativo in vista di questo scontro diretto?
 

“No, assolutamente no, a mio parere giocare in casa o in trasferta é la medesima cosa, tra l’altro anche loro giocano sul sintetico come noi, quindi non avremo grossi vantaggi, molto probabilmente l’unico vantaggio di giocare in casa sara’ il sostegno del nostro pubblico, ma ripeto, noi stiamo dimostrando di far bene sia in casa che in trasferta”.

-Sara’ anche la sfida tra due grandi bomber come Vicentin e Piemontese. Pensi possa essere uno di loro a decidere il match?
 

Si, ovviamente si tratta di una gara delicata, stiamo parlando di due grandi attaccanti, e senz’altro ci terranno entrambi a far bene ed a decidere le sorti della gara, ovviamente, spero sia Vicentin ad essere decisivo”.

-La societa’ sta lavorando abbastanza bene in sede di mercato, poiche’ sta puntando all’acquisizione di giovani prospetti. Prova tangibile è l’acquisto di Paolo Giorgiò, giovane promessa classe 2000 scuola Juventus, che ha gia’ esordito nel Triangolare “Ninetto Muscolo”. Cosa ne pensi di questa politica incentrata sugli under, e cosa  pensi di Giorgiò?
 

Sicuramente condivido appieno la politica che sta attuando la societa’, poiche’ sono assolutamente convinto che una societa’ di prospettiva debba puntare sulle giovani promesse. Per quanto riguarda Giorgiò, penso sia un calciatore che debba lavorare e crescere ancora molto, poiche’ per un ragazzo cosi’ giovane il campionato di Eccellenza è un bel banco di prova, il  ragazzo é serio, lavora tanto e si è subito messo a disposizione del mister e dei compagni, e a tal proposito sono sicuro che sara’ un giocatore importante per il presente e per il futuro della Cittanovese”.

-Per finire un pronostico per la gara?
“No, un pronostico no, l’unica cosa che possiamo garantire è la prestazione, poi naturalmete sara’ il rettangolo verde a parlare, noi ovviamente ci auguriamo di vincere questa partita”.