Casella numero 20 per la serie D: fari puntati sul derby Palmese - Sersale
Casella numero 20 per la serie D: fari puntati sul derby Palmese - Sersale

Per sviscerare i temi della ventesima giornata del campionato di serie D girone (I), partiamo dal derby calabrese tra Palmese e Sersale. Dopo l’ottimo punto conquistato in casa contro la ben piu’ quotata Cavese nel match di recupero della diciottesima giornata, i neroverdi puntano ad ottenere l’intera posta in palio, in una gara che puo’ consolidare ancor di piu’ la confortante posizione di meta’ classifica. Discorso diverso quello del Sersale, che naviga ormai da inizio campionato nei bassifondi della classifica. I giallorossi, con una gara da recuperare contro il Gela il 25 gennaio al Ferrarizzi , puntano quantomeno ad avvicinarsi in zona playout, per giocarsi le ultime chance di salvezza.

RendeSarnese Le due compagini navigano in zone della classifica diametralmente opposte. I calabresi reduci dalla pirotecnica vittoria ottenuta nella trasferta di Frattamaggiore, hanno l’occasione di agguantare tre punti di vitale importanza, e di conseguenza  rimanere aggrappati al gruppo di testa. Mister Bruno Trocini si affida alla straordinaria vena realizzativa della punta Goretta autore finora di ben nove centri in campionato. D’altro canto una Sarnese che dopo il pari beffa subito nei minuti finali nel derby contro il Gladiator, si appresta ad affrontare una trasferta decisamente complicata, anche al netto di numerose assenze per squalifica, ottenute nella sfortunata gara dello Squitieri. Il reparto arretrato dovra’ far fronte ad importanti defezioni, viste le assenze di Nocerino e di Micciche’.

SancataldeseRoccella Dopo l’importantissima vittoria raggiunta in extremis contro il Castrovillari, la compagine di Marceno’ vuole continuare anche in questo 2017, quanto di buono fatto nell’anno solare. La squadra di San Cataldo pero’, dovra’ fare a meno dei due squalificati Desi e Prezzabile. Momento negativo quello del Roccella, reduce da tre sconfitte consecutive. Gara dunque che diventa un crocevia importantissimo per continuare a lottare per la salvezza.

Sicula LeonzioCastrovillari  Inizio anno da incorniciare quello della Sicula Leonzio. La squadra siciliana e’ reduce da ben quattro vittorie consecutive, che la proiettano con forza nei quartieri piu’ nobili della classifica a pari merito con il Rende. Discorso completamente differente per il Castrovillari, che dopo il pari subito in rimonta dalla Aversa Normanna, provera’ quantomeno a complicare i piani di una Sicula almeno sulla carta decisamente superiore. Mister Viola dovra’ fare a meno dello squalificato Krasniqi, espulso nel turno precedente.

 

 

Turno completo ed arbitri:

AVERSA NORMANNA - CAVESE (Scordo di Novara)

POMIGLIANO - GRAGNANO (De Leo di Molfetta)

GELA - DUE TORRI (Frasca di Ragusa)  

IGEA VIRTUS – GLADIATOR (D'amato di Siena)

PALMESE - SERSALE (Costanza di Agrigento) 

SANCATALDESE-ROCCELLA (Arena di Torre del Greco)

SICULA LEONZIO - CASTROVILLARI (Zamagni di Cesena)   

RENDE - SARNESE (Rutella di Enna)

TURRIS - FRATTESE (Gobbato di Basso Friuli)