In testa continua il tango a due. In coda ridono Sambiase e ReggioMediterranea
In testa continua il tango a due. In coda ridono Sambiase e ReggioMediterranea

Luzzese-Acri che potrete rivedere qui o su CalabriaTv ch. 15 (in replica a mezzanotte) ha sancito un pari che va a puntellare la classifica dei rossoneri. La formazione di Germano si mangia le mani per l'occasione sciupata con il rigore di Monteiro a fine partita e vede avvicinarsi la zona rossa della classifica che dista solo due punti.

 

Trebisacce-Cittanovese era un'insidia non da poco per i ragazzi di Zito contro una squadra che aveva la ghiotta occasione di accorciare sul “sogno playoff” il risultato è a dir poco insindacabile. Un 4-0 netto dei giallorossi reggini che dopo la frenata casalinga contro l'Isola CR ripartono vigorosamente e urlano tutta la loro voglia di “restare sul pezzo” fino alla fine.

 

Paolana-Locri il gol di Longo nasce dopo due azioni sciupate dal Locri ed è una sorta di replica di quanto visto all'andata. Adesso i biancoazzurri possono definitivamente non pensare più a cosa c'è alle spalle. Per gli amaranto è giunto il momento della concretezza, anche perché arriveranno due scontri diretti che con un risultato positivo oggi si sarebbero potuti affrontare con maggiore serenità.

 

Cutro-Vigor Lamezia la formazione biancoverde per sperare fino alla fine non può fare calcoli e mantenere il passo delle due di testa. Ne fa le spese, della concretezza lametina, il Cutro che resta in zona rossa ed ora è atteso dall'importante trasferta contro la ReggioMediterranea che ora dista soltanto due punti.

 

Isola Capo Rizzuto-Roggiano era il più classico dei testa-coda questa partita e non ha riservato sorprese. L'Isola CR ha archiviato la pratica con un autoritario 3-0 ed ora può preparare l'insidiosissima trasferta di Lamezia. Per quanto riguarda il Roggiano, nessuno è scappato via tra chi sta davanti, ma le giornate sono sempre di meno ed alimentare speranze diventa molto difficile.

 

Sambiase-Scalea era ovviamente impossibile vedere la mano del nuovo tecnico per i nerostellati. Alla fine gode Saladino che fa un balzo importante in avanti, complici i risultati dagli altri campi, accorciando proprio sullo Scalea che ancora non sente fiato pesante sul collo, ma domenica prossima contro il Siderno non potrà fare nessuno sconto.

 

GallicoCatona-Corigliano per i locali i primi tre punti del 2017 che valgono l'avvicinamento al Trebisacce e ristabilire le distanze con la parte bassa, con la zona rossa che ora dista 6 punti. Per il Corigliano preoccupano le dimensioni della sconfitta ed in vista una partita insidiosa contro la Paolana che ritrovato il sorriso al “Tarsitano” cercherà di confermare il buon cammino anche in trasferta.

 

Siderno-ReggioMediterranea alla fine lo scontro diretto per la salvezza termina 0-0. Probabilmente, complici le sconfitte di Cutro e Locri, il risultato non è del tutto da buttare per entrambe le compagini. Gli ospiti, però, si lasciano alle spalle una trasferta difficile e davanti hanno la prospettiva di giocare sul terreno amico contro il Cutro ed avranno in organico Hanine ex Chievo. Il Siderno da parte sua deve leccarsi le ferite per l'ennesimo infortunio di un suo giocatore (Luciano) e porsi degli interrogativi sul perché non si è riusciti a vincere uno scontro diretto giocato, in parte, con l'uomo in più. Molti scontri diretti saranno in casa, ma certamente serve un altro passo per salvarsi.

 

 

RISULTATI CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO QUI