Il Locri pesca il jolly sul finire ed aggancia il Sambiase. Al "Comunale" è 2-1
Il Locri pesca il jolly sul finire ed aggancia il Sambiase. Al "Comunale" è 2-1


Locri: Caputo, Barberi, Lepre, Artuso, Carvelli (52’ Matellicani), Benci, Romano (71’ Velletri), Libri, Papaleo, Ventura (65’ Iervasi), Ricciardi. All. Ferraro

Sambiase: Nicoletta, De Martino, Cefalà, Mannarino, Bria, Porpora, Fabio, Fodaro, Gallo (78’ Calidonna), Curcio, Saturno (81’ Doria). All. Saladino

Marcatori: Gallo –rig.- (S); Barberi, Lepre (L)

Ammoniti:Fabio, De Martino, Mannarino (S); Artuso, Carvelli, Romano, Lepre, Papaleo (L)

Arbitro: Di Nosse (Padovano-Laria)

 

Era una partita delicatissima quella andata in scena sul pesante, a causa della pioggia, terreno del “Comunale” ed alla fine fa festa la formazione di casa che allo spirare del match trova tre punti fondamentali che valgono l’aggancio sui giallorossi ed il sorpasso sulla Luzzese.

Prima della partita un minuto di silenzio in onore dell’ex portiere amaranto Pasquale Gallo recentemente scomparso.

Subito sono stati brividi per i locali poiché a causa di una palla gestita male, Caputo è stato costretto ad un’uscita bassa su Gallo.

Il match si è sbloccato al 14’ quando dopo un’azione da sinistra, Artuso abbatte Gallo in area di rigore portando Di Nosse a fischiare la massima punizione. La trasformazione è avvenuta alla destra di Caputo che aveva intuito.

Successivamente il Locri sembra intontito non imbastendo manovre convincenti, nonostante il baricentro alto, comunque il pari giunge 7’ dopo quando con un angolo battuto da sinistra Barberi svetta su tutti ed insacca.

Le fasi seguenti vedono un Sambiase compatto pronto a ripartire ed un Locri che non sfonda fino al 44’ quando Ventura colpisce la traversa con un conclusione bellissima.

La ripresa è brutta e spigolosa con il gioco spezzettatissimo. In corso d’opera il Sambiase ha puntato sul pareggio, mentre Ferraro ha potenziato il pacchetto offensivo ed alla fine è Lepre al 41’ a far esplodere lo stadio insaccando su corner battuto da sinistra.