Bovalinese a +16 promozione sempre più vicina
Bovalinese a +16 promozione sempre più vicina

 

In casa amaranto è iniziato il conto alla rovescia. Più passano le settimane più si avvicina il tanto atteso obiettivo, il salto di categoria che finalmente riporta la Bovalinese quantomeno in Promozione.

I punti di distacco dalla seconda sono ora 16 dopo la decisione del Tribunale Federale che ha penalizzato il Real di tre punti in classifica  un vantaggio che fa lavorare in assoluta serenità la squadra guidata da mister Alberto Criaco, che a parte un clamoroso ed inatteso pari in casa del San Gaetano, fanalino del torneo, in questa stagione non ha praticamente sbagliato nulla.

Domenica si torna a giocare in casa, o meglio sul neutro di Ardore visto che per il momento di tornare al "Cartisano" non se ne parla nemmeno, l'avversario di turno è il San Giorgio, un testa coda che non dovrebbe riservare sorprese, ma dopo il 2-2 con il San Gaetano nulla è davvero scontato.

Mentre si contano le giornate che separano gli amaranto dalla Promozione che potrebbe arrivare con almeno 5/6 giornate di anticipo, l'attesa cresce per un importante appuntamento quello con la semifinale di Coppa Calabria in programma mercoledì 8 febbraio con la gara di andata che vedrà gli amaranto affrontare il San Calogero, formazione militante nel girone C. Un avversario ostico da affrontare soprattutto se si considera che la gara di ritorno, il 22 Febbraio si giocherà in trasferta. Il supporto dei tifosi potrebbe però fare la differenza.