GallicoCatona, avanti con Cavallo
GallicoCatona, avanti con Cavallo

Piena fiducia  al tecnico  Maurizio Cavallo, un confronto “franco” e serrato con la dirigenza del GallicoCatona  che riporta chiarezza  ad un ambiente depresso dopo il nefasto ultimo trittico di gare.


I campanelli d’allarme nel GallicoCatona si avvertivano da un po’ di tempo. Qualche malumore,  un equilibrio  precario , un “crollo” verticale e inaspettato. Logorio fisico e mentale di una compagine spenta ,  demotivata,senza nerbo. Giocatori che forse non rispondevano alle sollecitazione del  tecnico che dopo uno splendido impatto supportato anche dai risultati non hanno più reso per come  dovuto.
 Infortuni e squalifiche ne hanno accentuato il recente e accidentato percorso. Si è indebolita dalla  campagna di mercato di dicembre con la partenza di Quintana, chissà… troppo spesso cambi di  formazione.  


Più di un giocatore base non al top della condizione come Andrea Penna, lo stesso Peppe Calarco e Leo Gatto. Ha anche molto deluso l’esterno Roberto Fulco. Male Manfredi e Rodrigo.  


Tre pesantissime sconfitte consecutive, ben undici reti subite nell’ultimo  trittico. Sembra la “ fotocopia” del finale della scorsa stagione ! Campionato “bizzarro”, altalenante, bisogna in seguito fare un’attenta  analisi sulle cause di metamorfosi inspiegabili. Organico sopravvalutato ?


Maurizio  Cavallo è  subentrato a Faraone alla sesta giornata ,  ha  fatto benissimo sino al termine del girone d’andata  risollevando le sorti di un complesso sino alla media posizione in graduatoria.


Con Cavallo si sono conquistati  23 punti in 16 gare. Nelle rimanenti nove gare si cercano i punti della tranquillità a partire dalla prossima gara contro la Vigor  Lamezia. Per la conferma della categoria  basterebbe comunque  fare il pieno nelle sole partite interne e
Con formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Potrebbe  arrivare un nuovo portiere esperto come Parisi, ex Vibonese ed Hintereggio, e qualche  “epurazione” nell’organico.   

E sabato nell’anticipo televisivo (canale 15 Calabria tv e streaming su Stadioradio.it)  rende visita una Vigor  Lamezia non al meglio visti i recenti  risultati in campionato, la fase regionale dei play off  non si farà (ben 17 i punti dalla seconda classificata) , i lametini fra l’altro nella prossima settimana saranno impegnati  al “ Guido D’ Ippolito” nella sfida contro i  siciliani del Troina, ed è rimasta l’unica finestra per il ritorno in serie D.
Vigor  Lamezia compagine di fascino e di blasone che ha gente di qualità come Leta e il bomber Mosciaro. E’ ritornato in panca Antonio Gatto da due gare, non ha ancora vinto.


E’ un GallicoCatona che non può assolutamente sbagliare approccio ( rientra Peppe Marcianò)  in questa  delicatissima gara per non essere “ risucchiati” nei bassi meandri della graduatoria e fra 15 giorni c’è il  “derbyssimo” esterno contro la pericolante Reggiomediterranea.