Aurora Reggio Vs Laureanese  1 -1
Aurora Reggio Vs Laureanese 1 -1

 

 

 

Aurora Reggio Vs Laureanese 1 – 1
Marcatori: 28° p.t. Brogna (rigore) (L) – 9° s.t. Praticò (A)      

Aurora Reggio
Leonardi – Laganà – Bruno – Vazzana L. – Caracciolo C. (dal 38° s.t. Polito) – Mathiot (dal 29° s.t. Pangallo) – Gattuso (dal 6° s.t. Pellegrino) – Favasuli L. – Bartolomeo – Postorino – Praticò   
A disposizione: Chirico – Creaco – Caracciolo A. – Vazzana A.             
Allenatore: Sig. Arcidiaco

Laureanese
Romeo A. – Lia – Corica (dal 48° s.t. Dromì) – Carbone V. – Romeo G. – Scigliano – Corigliano – Meola – Saffioti – Brogna (dal 25° s.t. Serpentino) – Carbone D.
A disposizione: Terranova – Spurio – Cabrea – Denaro – Savino
Allenatore Sig. Nocera

Arbitro: Sig.ra Molinaro di Lamezia
Assistenti: Sigg. Roperto di Lamezia e Maragò di Vibo V.

Valanidi(RC),
un vero scontro tra “Titani”, giusto per usare un termine mitologico, quello che ieri è andato di scena al Longhi Bovetto.
Anticipo valido per la settima di ritorno, tra le due candidate alla vittoria del campionato con gli ospiti obbligati ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, per cercare di accorciare le distanze dalla capolista Aurora.
I padroni di casa sono avvantaggiati nell’avere dalla loro parte due risultati su tre, ma l’obiettivo primario è soprattutto quello di non perdere, in modo tale da mantenere l’attuale distacco in classifica che li vede a +4 sugli avversari di turno.
Una cornice di pubblico delle grandi occasioni e una gradevole temperatura primaverile, i contorni che hanno anche caratterizzato questo big-match.
Quasi come fosse una partita a “scacchi”, si comincia con le squadre che inizialmente si studiano a vicenda, in attesa che una delle due faccia la prima mossa.
Il primo affondo è per gli ospiti al 9° di gioco; Corigliano conquista palla a centrocampo, parte in progressione sulla sinistra e pennella un assist in area per Saffioti il cui tiro sfiora il palo sinistro della porta difesa da Leonardi.
L’Aurora replica al 20° con Postorino, con un tiro dal limite che si perde di poco sopra la traversa.
Un minuto dopo è l’Aurora a sfiorare il vantaggio; scambio al limite tra Bartolomeo e Praticò, ma quest’ultimo si fa anticipare da Romeo in uscita.
Al 26° la Laureanese passa in vantaggio.
Ancora Corigliano dalla sinistra, uno dei migliori in campo per gli ospiti, lascia partire uno spiovente in area sul quale Mathiot interviene in maniera scoordinata colpendo la palla con le mani ed inducendo il direttore di gara a decretare la massima punizione.
Dal dischetto si incarica Broglia che realizza la rete del vantaggio (foto a destra)
Si mette male dunque per l’Aurora, costretta a giocare una gara che si prospetta tutta in salita.
Gli ospiti giocano un buon calcio, contrastano con ordine le giocate offensive dei padroni di casa e chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa l’Aurora appare più determinata e al 9° di gioco gli undici di mister Arcidiaco raddrizzano le sorti della gara.
Postorino parte sulla destra e taglia in area un fendente sul quale arriva Praticò che di piatto beffa Romeo realizzando la rete del pareggio (foto a sinistra)
I padroni di casa sembrano rigenerati, la Laureanese subisce la pressione dell’Aurora e prova a giocare di rimessa rendendosi pericolosa in un paio di occasioni:
al 23° con Brogna che ci prova direttamente da calcio piazzato all’altezza del vertice sinistro, ma Favasuli e i suoi compagni del reparto difensivo ci mettono una pezza rimediando in corner;
al 32° con Meola in area, sul quale Leonardi compie un vero miracolo da distanza ravvicinata.
Sul finire l’Aurora ci prova a fare suoi i tre punti prima con Pangallo, con un tiro dal limite che si perde alto sulla traversa, e poi ancora con Postorino in area con Romeo che si salva in corner.

Finisce in parità, un risultato equo che accontenta sicuramente l’Aurora e lascia con un pizzico di amaro in bocca la Laureanese.
I complimenti al direttore di gara Sig.ra Martina Molinaro che, nonostante la complessità di gestione della gara, ha diretto in maniera brillante e con grande carisma.