La Locride non ferma le prime. Il Corigliano si rianima
La Locride non ferma le prime. Il Corigliano si rianima

Ed eccoci ad analizzare quanto emerso dal turno 22 del campionato di Eccellenza in Calabria.

 

GallicoCatona-Vigor Lamezia che potrete già rivedere su stadioradio.it e sul 15 di CalabriaTv a mezzanotte, fa tornare il sorriso in casa biancoverde. Il successo conta per il morale in vista della coppa Italia , mentre resta siderale la distanza da zona playoff. La formazione dello Stretto da parte sua continua nel suo momento orribile ed ora si ritrova nuovamente in una zona calda di classifica.


 

Corigliano-Acri rianima la formazione di Aita che ottiene tre punti preziosi davanti ai rossoneri che erano reduci da una lunga striscia positiva ed una delle squadre più in forma del campionato. Questa vittoria ha un peso maggiore se si considera che il Corigliano la prossima settimana andrà a rendere visita alla forte Cittanovese.


 

Trebisacce-Scalea più che per la classifica si giocava per dare una soddisfazione ai tifosi. Alla fine vincono i padroni di casa che staccano lo Scalea e continuano in un cammino prestigioso che senza quelle due davanti poteva essere più interessante con l'eventualità del post season.


 

Paolana-Roggiano certifica, non che ce ne fosse bisogno, la salvezza della Paolana che dopo una sequela di risultati negativi, trascinata dal suo bomber Longo, ottiene tre punti che complicano maledettamente il cammino dei gialloverdi che stavano vertiginosamente risalendo la china e che contro il Locri la prossima settimana vivranno un'ultima spiaggia.


 

Luzzese-ReggioMediterranea aveva i crismi del big match in chiave salvezza. L'1-1 finale mantiene le distanze inalterate ma è un nuovo scontro diretto che vede la ReggioMediterranea uscire indenne. Per la Luzzese, già domenica prossima, sarà necessario tornare ad incamerare i tre punti, per la squadra di Carella in vista un tirato derby contro il GallicoCatona.


 

Sambiase-Cutro è stato un toccasana per gli uomini di Saladino che con questi tre punti scavalcano ben due avversarie ed ora potranno navigare con in vista acque tranquille. Per i ragazzi di Leone è davvero notte fonda ed il calendario, che sabato prossimo segna Isola CR, non è per nulla rassicurante.


 

Locri-Cittanovese ha visto un'affermazione in scioltezza dei ragazzi di Zito. Nonostante il passivo pesante, il Locri ci ha provato a contenere i forti avversari che continuano la loro corsa e domenica prossima si ritroveranno contro un'altra pericolante. Per il Locri sarà necessario tornare da Roggiano con tre punti per mettere un puntello quasi definitivo alla classifica.

Isola Capo Rizzuto-Siderno ha portato ad una nuova e netta affermazione della capolista che quindi prosegue il suo roboante campionato e si prepara al meglio per quello che sarà il derby crotonese contro il Cutro. Per il Siderno un passivo pesante, ma non era questa la partita più semplice per raggranellare qualche punto e comunque le squadre davanti in classifica non sono scappate.