Isola Capo Rizzuto saldamente in vetta: un successo che contagia
Isola Capo Rizzuto saldamente in vetta: un successo che contagia


Il poker servito domenica contro il Siderno, ha dimostrato ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, la forza dell'Isola Capo Rizzuto, capolista del torneo di Eccellenza. La squadra del Presidente Leonardo Sacco dimostra determinazione forza anche contro i locridei, arrivati al Sant'Antonio con il chiaro intento di fare punti vista la classifica deficitaria, ma l'Isola ben bessa in campo da Rosario Salerno ha alla fine travolto l'11 di mister Figliomeni con quattro reti.

Quattro gol da quattro giocatori diversi, che conferma il potenziale della squadra capace di andare a rete con chiunque,  una difesa che si conferma di ferro: la rete degli isolani non viene violata da ben cinque gare. Miglior difesa con solo sette reti in passivo, secondo miglior attaccato e la testa della classifica un successo che inevitabilmente sta contagiando tifosi e non solo.

Grande entusiasmo in casa giallorossa dove i tifosi vedono avvicinarsi l'ambito traguardo, la Serie D fortemente voluta e cercata. L'Isola esprime un gran bel gioco, diverte ed offre ogni domenica uno spettacolo che inevitabilmente avvicina sempre più pubblico alla squadra. A confermarlo sono le tribune gremite e colorate nelle gare casalinghe ma anche i numeri che sui social l'Isola Capo Rizzuto registra.

Da poche ore la pagina ufficiale di Facebook della società ha toccato e superato quota 10.000 like, un tappa in un cammino quello di crescita e coinvolgimento in costante evoluzione. La pagina Facebook dell'Isola Capo Rizzuto è prima in Calabria tra le squadre di Eccellenza e prima anche tra quelle di Serie D, ottimi risultati anche a livello nazionale, con una media commendi su ogni singolo post molto alta.  

Il ruolo e l'importanza della comunicazione in una società di calcio, in casa Isola lo hanno sempre saputo e soprattutto messa in atto, fa parte del grande dispendio di risorse umane che in una sola parola significano "organizzazione" che inevitabilmente portano a dei risultati, ormai sotto gli occhi di tutti. Nulla è stato lasciato al caso in questo cammino come l'importante investimento in tecnologia, con il monitoraggio delle performance attraverso un dispositivo GPS ed un software che calcola scientificamente le prestazioni di ogni singolo calciatore, che porta l'Isola Capo Rizzuto ad essere quasi una macchina perfetta.