Derby nel crotonese ed a Reggio Calabria. Tante pericolanti nel cosentino
Derby nel crotonese ed a Reggio Calabria. Tante pericolanti nel cosentino

Turno 23 in Eccellenza ed ecco il quadro di presentazione di Stadioradio.it!

 

Cutro-Isola Capo Rizzuto darà domani il via alle danze. Ovviamente potrete vedere la partita in streaming qui su www.stadioradio.it oppure su CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre. La partita, sulla carta, si presenta difficilissima per la squadra di Leone che ha la necessità di interrompere l’emorragia di risultati. Per l’11 di Salerno vincere significherebbe vivere una domenica in tranquillità in attesa del risultato dei rivali della Cittanovese. Essendo un derby tutto può accadere e noi vi invitiamo anche a darci il vostro pronostico attraverso il fotosondaggio presente sulla nostra pagina facebook.

 

Cittanovese-Corigliano ci proietta alle sfide da giocare nel reggino. L’11 di Zito viene dalla netta ed autorevole vittoria sul Locri. La partita, che potrete rivedere cliccando qui, ha messo ulteriormente in mostra le qualità dei giallorossi che giocheranno consci del risultato dell’Isola Capo Rizzuto e dunque motivatissimi a cercare la vittoria. Per quanto riguarda il team cosentino, rivitalizzato dal 3-0 inferto all’Acri, riuscire a portare via punti da questa trasferta significherebbe compiere un’impresa importante e lanciare un messaggio netto ai contendenti per la salvezza diretta.

 

Siderno-Trebisacce dopo il “preventivabile” stop contro l’Isola Capo Rizzuto, per il Siderno questa sarà partita da non sbagliare. Non solo per la propria classifica, ma anche perché alcuni intrecci di calendario consentirebbero ai biancoazzurri di recuperare/aumentare il distacco da alcune avversarie dirette. Il Trebisacce certamente non farà la vittima sacrificare, ma l’assenza di bomber Galantucci e Terranova per squalifica ed una classifica dove rimane poco da chiedere potrebbero giocare scherzi sinistri.

ReggioMediterranea-GallicoCatona derby salvezza fondamentale quello in programma al “Longhi Bovetto”. La squadra di casa sta avendo uno score positivo negli scontri diretti che recentemente l’hanno vista uscire sempre con risultati positivi. Vincere per gli uomini di Carella, significherebbe inguaiare in maniera definitiva la squadra di Cavallo che dopo una fase di grandi speranze si ritrovano a lottare per uscire fuori da una situazione complicata e già da domenica l’utilizzo dell’esperto portiere Parisi potrebbe far cambiare passo.

 

Vigor Lamezia-Paolana partita tra due formazioni che non hanno praticamente più nulla da chiedere alla stagione. Probabilmente per i cosentini serve ancora qualche punto per mettere il lucchetto su una permanenza scontata. Per il team biancoverde necessaria una vittoria che potrebbe non bastare a riconciliarsi con un ambiente che dopo una stagione tribolata, mercoledì ha visto soccombere i ragazzi di Gatto contro il Troina, in Coppa Italia, per 0-2 compromettendo l’ultima porta d’accesso rimasta aperta per la scalata in D.

 

Scalea-Luzzese i padroni di casa cercando punti per migliorare la classifica, gli ospiti arrivano in riva al Tirenno certamente più motivati. La vittoria manca da tantissimo tempo in casa biancoazzurra e per la permanenza non possono bastare soltanto i pareggi anche in vista delle prossime sfide. Sarà la motivazione della Luzzese a contrastare il maggior tasso tecnico dello Scalea?

 

Acri-Sambiase partita con diverse individualità importanti. I rossoneri prima dello stop contro il Corigliano avevano in atto una luna sequela di risultati positivi e certamente al “Castrovillari” vorranno continuare a dar gioia ai propri tifosi. Per quanto riguarda i giallorossi la vittoria di domenica scorsa ha dato una spinta importante verso la salvezza diretta che in caso di risultato positivo si avvicinerebbe sensibilmente.

 

Roggiano-Locri vede i padroni di casa nella condizione di ottenere solo un risultato. La rimonta ha trovato domenica scorsa una battuta d’arresto che ha complicato un po’ i piani di risalita dei gialloverdi che un appuntamento di questo tipo non possono proprio fallirlo. Per quanto riguarda gli amaranto la trasferta in riva all’Esaro può essere l’occasione di tornare a far punti in trasferta ed interrompere la striscia di due stop consecutivi. Una vittoria sarebbe oro colato ed andrebbe ad “eliminare” un avversario che in questo girone di ritorno sta facendo vedere i sorci (giallo)verdi a tutti.