Il Soriano completa la rimonta, in coda balzo Gioiosa
Il Soriano completa la rimonta, in coda balzo Gioiosa

Turno 23 che risulta molto scoppiettante in Promozione B.


 

Pro Pellaro-Africo vede sorridere gli uomini di casa che complici gli altri risultati vanno a prendersi una grossa fetta di salvezza che, nonostante lo stop, non dovrebbe sfuggire agli africesi.


 

Brancaleone-Bagnarese derby dei due mari che dimostra la volontà, indubbia, della squadra jonica di onorare il campionato fino alla fìne. La formazione biancoazzurra, infatti, nonostante qualche motivazione in più si ritrova a leccarsi le ferite per una sconfitta che complica dannatamente la corsa playoff.


 

Caulonia-Bocale alte motivazioni e fuochi d'artificio nella partita tra amaranto e biancorossi. La formazione reggina alla fine coglie tre punti fondamentali in chiave postseason. Per i biancoamaranto le buone notizie arrivano dai risultati degli altri campi.


 

Villese-Stilese tanti cartellini e tanti gol. Ci aspettavamo una partita spettacolare, chi è andato a vederla a Gallico Superiore non si è annoiato e per la squadra di casa è, praticamente, certificata la salvezza.


 

Gioiese-Gioiosa Jonica era la partita più interessante, almeno in premessa. I tre punti ottenuti dalla squadra di Scorrano sono un macigno sulla permanenza in categoria. Per la formazione viola, che recrimina sull'arbitraggio, oltre che i tre punti persi ci sarà da preoccuparsi per le determine del giudice sportivo che potrebbero privare di alcune pedine lo scacchiere tirrenico in vista delle prossime gare.


 

Taurianovese-Soriano sarà stata la pressione, sarà stato l'orgoglio della Taurianovese. Alla fine per i vibonesi i tre punti valgono la cima della graduatoria, ma certamente la fatica da affrontare per superare la penultima è stata molto superiore rispetto al previsto.


 

Deliese-AuroraReggio è l'autentica sorpresa della giornata. Un pareggio totalmente inaspettato per la capolista che si vede ragggiungere dal Soriano e si ritrova a rinvenire la Laureanese. Onore davvero alla Deliese che coglie il quinto punto subendo la rete sulla ribattuta di un rigore ed in inferiorità numerica. Il valore dei gialloblu è indiscutibile quanto l'orgoglio degli amaranto.


 

Laureanese-Rosarno anche qui tensione da vendere. Alla fine la vittoria della Laureanese è larga e viste le cadute delle squadre davanti e dietro, per il Rosarno non cambia molto. Tre punti che rianimano l'11 di Nocera che adesso dovranno “tamponare” alcune squalifiche dovute a qualche cartellino di troppo.

RISULTATI CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO QUI