Soriano-Brancaleone per sognare. Derby della piana per sopravvivere
Soriano-Brancaleone per sognare. Derby della piana per sopravvivere

Eccoci alla consueta presentazione della giornata che verrà del girone B di Promozione della calabria giunto al venticinquesimo turno.


 

Deliese-Bocale apre la nostra analisi ed oggettivamente per quanto fatto vedere recentemente dai biancorossi, ci sarà poco spazio per la dignitosa e volenterosa squadra amaranto che ormai attende, purtroppo, che la matematica faccia il suo corso per quanto riguarda la retrocessione.


 

Stilese-Africo entrambe le squadre lo giocano senza particolari assilli di classifica, locali in flessione e volenterosi di riscatto. Le condizioni per una bella giornata di calcio ci sono.


 

Villese-Gioiosa Jonica anche qui ci si augura che la “spensieratezza da classifica” possa favorire il bello e buono del calcio.


 

Gioiese-Rosarno derby della piana con tutte le caratteristiche del bigmatch. Entrambe le squadre sono reduci da risultati confortanti, nell’ultima giornata, ed anche da qualche “problema” disciplinare. Appaiate a 21 punti in classifica superarsi significa inguaiare, inoltre chi vincerà potrà trovare slancio per la caccia alla salvezza diretta, oppure, in alternativa posizionarsi meglio per l’eventuale playout.


 

Caulonia-Taurianovese oggi i padroni di casa sarebbero salvi, senza playout, proprio per il distacco inferto alla compagine ospite. In caso di vittoria del Caulonia per gli ospiti sarebbe la fine, un eventuale colpo esterno potrebbe sparigliare e di molto la classifica in coda.


 

Laureanese-Bagnarese tutto capovolto rispetto all’andata. Per i tirrenici è un periodo nero che ha complicato tantissimo la possibilità di giocarsi i playoff. I pianigiani cercheranno di alimentare le residue speranze di promozione diretta. Ciò che sembra evidente è che il pareggio sarebbe un risultato da buttare.

Brancaleone-Soriano la formazione jonica è dura a morire ed ha una piccola speranza playoff che passa, necessariamente, dalla vittoria contro la compagine rossoblu che dopo tanto tempo a cercare la vetta potrà sfoggiare una nuova prova di maturità per “mettere le cose in chiaro”.


 

Pro Pellaro -AuroraReggio chiude la presentazione della giornata questo derby della città di Reggio. La squadra di casa non ha più nulla da chiedere al campionato, gli ospiti dopo aver “perso la testa” devono ricominciare ad inseguire e farlo da questa giornata potrebbe spazzare via qualche nube accumulata con gli ultimi due pareggi.


 

Le conferme o le smentite a questa presentazione le potrete vivere con noi di StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP !