Bovalinese: finalmente la Promozione
Bovalinese: finalmente la Promozione

 

Bovalinese - Hierax 4-0

Marcatori: 25' pt Bruzzaniti, 44' pt Frammartino, 26' st Bruzzaniti, 39' st Frammartino

Bovalinese: Pelle 10 , Serra 10 , Placanica 10 (5' st Agostino 10), Romeo 10, Maviglia 10, Siciliano 10, Grillo 10 (15' st Trmboli 10), Nirta 10, Frammartino 10, Carbone 10, Bruzzaniti 10 (27' st Mammoliti 10). All. Alberto Criaco 10

Hierax: Cataldo 5,5, Alvaro 5, Campiti 5, Cozzupoli 5,5, Marmina 6, Monteleone 6 (11' st Tersite sv), Fazzari 5,5 (22' st Condello  sv), Jeng 6, Sowe 6, Yajib 5,5, Romeo 5,5 ( 1' st Ponente 5,5). All. Mercatello


Arbitro: Iachino 6 di Reggio Calabria




Missione compiuta la Bovalinese torna in Promozione categoria che aveva lasciato nella stagione 2013-2014. Un obiettivo cercato e centrato con ben cinque giornate di anticipo, frutto di una programmazione mirata della società amaranto guidata sapientemente dal presidente Giuseppe Cartisano che con mille sacrifici insieme alla dirigenza riesce a dare dignità al calcio bovalinese, riportando quanto meno in Promozione la centenaria squadra amaranto.

La Bovalinese ha praticamente dominato l'intero torneo dall'inizio alla fine, non perdendo mai una gara e con all'attivo la stratosferica cifra di 78 reti fatte su 13 subite, almeno fino al momento.  Non c'è un reparto che non abbia mai funzionato, grazie anche alle capacità di Alberto Criaco che con questo risultato conferma le proprie qualità.

Al triplice fischio ieri sul campo di Ardore, dove gli amaranto sono stati obbligati a migrare per gran parte della stagione, dopo il poker relegato al malcapitato Hierax fanalino del torneo, è stata apoteosi. Circondati dall'affetto dei tifosi e dal gruppo organizzato "BOYS" la Bovalinese può finalmente liberare l'urlo di gioia. Si abbandona finalmente l'inferno della Prima Categoria e si apre un nuovo ciclo.

La festa iniziata sul campo e sugli spalti si è spostata da Ardore a Bovalino dove le vie del paese si sono colorate di amaranto con caroselli di auto che hanno annunciato ai pochi che ancora non se ne sono accorti che la Bovalinese non è morta anzi è rinata più forte di prima. Fra tre giorni gli amaranto vogliono fare il bis, un altro grande appuntamento attende la corazzata amaranto, sul neutro del "Riga" arriva il Casabona con cui gli amaranto si contenderanno la Coppa Calabria, trofeo che manca nella bacheca e con cui si vuole scrivere un'altra pagina di storia, mentre si sogna anche il triplete. In tabellino un dieci simbolico per tutti i calciatori della Bovalinese premiati per l'importante risultato raggiunto e per una gara dove ancora si sono distinti Frammartino e Bruzzaniti goleador di questa Bovalinese.


nella foto in alto la festa a fine gara, più giù l'abbraccio tra il Presidente Cartisano ed mister Alberto Criaco