Ultimo anticipo a Lamezia Terme. Domenica fari puntati su Siderno-Locri
Ultimo anticipo a Lamezia Terme. Domenica fari puntati su Siderno-Locri

Turno 27 per il campionato di Eccellenza in Calabria che regalerà incroci molto interessanti.

Vigor Lamezia-Cittanovese ultimo anticipo stagionale che potrete seguire sul nostro portale oppure su CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre. Ipotizzare semplicemente un girone fa questo abisso di distanza in classifica era quasi impossibile. Adesso per i biancoverdi resta solo da salvare l’onore provando a portare via uno scalpo importante. Per i giallorossi l’occasione di ritrovarsi in testa per una notte e scaricare tutta la pressione addosso all’Isola Capo Rizzuto.


 

Isola Capo Rizzuto-GallicoCatona giallorossi che giocheranno conoscendo il risultato della diretta concorrente. In ogni caso per la capolista non c’è un risultato diverso rispetto alla conquista dei tre punti. Per i reggini, artefici di una grande partita all’andata terminata 2-0, è un periodo di crisi nera che li vede con un solo punto di vantaggio sulla zona rossa e dunque cogliere un risultato favorevole significherebbe manna dal cielo.


 

Cutro-Paolana incorcio tra ospiti tranquilli e locali rianimati dai tre punti della scorsa settimana. Per la squadra di Curcio è fondamentale continuare a fare risultato per provare ad accorciare su chi precede e blindare, almeno, la penultima posizione.


 

Scalea-Corigliano derby dei due mari al “pepe”. E’ vero che lo Scalea con i suoi 35 punti se la passa meglio del Corigliano che ne ha 30. Certo è che la squadra jonica corsara potrebbe complicare e non poco i “piani tranquillità” di Cersosimo e compagni che comunque possono giocare con due risultati su tre a disposizione.


 

Trebisacce-Luzzese giallorossi senza alcun tipo di assillo, ma proprio per questo, visto il gran campionato disputato, la formazione di Petrucci dovrà tenere altissima la concentrazione. In termini di classifica per i biancoazzurri non c’è alternativa alla vittoria ed a conforto c’è da dire che la Luzzese ha sempre reso meglio lontano da casa. Basterà questo per impensierire il bel Trebisacce di quest’anno?


 

Roggiano-Sambiase in riva all’Esaro il Sambiase sale tranquillo, il Roggiano è con l’acqua alla gola. La partita dovrebbe essere condotta dai gialloverdi che in caso di vittoria, sperando in buone notizie dagli altri campi potrebbero dare un po’ d’olio alla flebilissima fiammella di speranza.


 

ReggioMediterranea-Acri sembra sfida ardua per i locali. La situazione, specie dopo l’ultima sconfitta, si è fatta pesante ma alimentare la possibilità di salvarsi direttamente passa da questa vittoria in casa. Certo è che l’Acri ha un potenziale incredibile, specie davanti, al contrario dei gialloblu che a livello offensivo arrancano e da parecchio tempo non trovano il gol su azione.


 

Siderno-Locri quarto derby stagionale. In coppa Italia dopo i rigori i sorrisi furono biancoazzurri. In campionato, all’andata, uno 0-0 che accese entusiasmo solo nel finale. Oggi il Locri si presenta con 33 punti in classifica ed un calendario, al netto del match contro l’Isola Capo Rizzuto in trasferta, non impossibile. Per gli amaranto pesante l’assenza di Libri. Per il Siderno che di punti ne ha 29 la cura La Face sta funzionando essendo stati conquistati 7 punti in tre partite (4 in trasferta). Nonostante il cambio di passo per i biancoazzurri non è ipotizzabile un risultato diverso dalla vittoria per continuare ad inseguire la salvezza diretta, resta comunque una partita delicata che tra l’altro per gli ospiti potrebbe essere l’ultima occasione di far punti fuori casa.

Questo è quanto offrirà la giornata di Eccellenza calabra, StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la sua APP vi porta tutto a casa!