Casella numero 29 per la serie D: fari puntati su Palmese - Turris
Casella numero 29 per la serie D: fari puntati su Palmese - Turris

Per sviscerare i temi della ventinovesima giornata di serie D girone i, partiamo dal match di alta classifica tra Palmese e Turris. Le due compagini occupano rispettivamente la quinta e l’ottava posizione in classifica, segno dell’ottimo campionato disputato finora e dell’importante posta in palio della partita che vede le due squadre distanti soli tre punti a favore dei neroverdi. Palmese reduce dallo stop con la ben piu’ quotata Sicula Leonzio, punta a rialzare la china ed a riprendere quell’impressionante ruolino di marcia arrestato proprio contro i siciliani. Tuttavia mister Dal Torrione dovrà fare a meno per squalifica di due uomini chiave come Lavilla e soprattutto il bomber Santiago Dorato, entrambi fermati dal Giudice sportivo per espulsione diretta. Reduce da una sconfitta anche la squadra allenata da mister Baratto che, nonostante la difficoltà oggettiva della trasferta, proverà ad ottenere l’intera posta in palio per rimanere agganciata al gruppone di testa. Defezioni anche per la squadra di Torre Del Greco, che dovrà fare a meno degli squalificati Joof e Perinelli.

 

Rende - Sancataldese

Gara tra due compagini che nutrono ambizioni abbastanza differenti. Rende che, dopo la preziosissima vittoria esterna contro il Turris, punta a conquistare i tre punti in una gara dove, visti i valori delle due rose, il vento dovrebbe soffiare a favore proprio dei calabresi. Molto probabile l’utilizzo del 4-4-2 visto nella trasferta di Torre Del Greco con Goretta e Vivacqua come riferimenti offensivi. D’altro canto la compagine di San Cataldo, reduce dal pareggio a reti bianche contro l’Aversa, proverà quantomeno a portare a casa un punto che potrà rivelarsi di vitale importanza nella corsa salvezza.

 

Cavese - Castrovillari

Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni va in scena un match tra due squadre che vivono situzioni di classifica diametralmente opposte. Gara dunque sulla carta agevole per la compagine campana che, reduce dal brutto stop esterno nel derby contro la Frattese, punterà a riscattare la sconfitta ed a ottenere i tre punti anche per approfittare del big match di giornata tra Igea Virtus e Sicula Leonzio, rispettivamente seconda e prima in classifica. Tante le defezioni per la squadra campana che dovrà fare a meno degli squalificati Ciarcià, Migliaccio e Parenti. Gara molto complicata per la compagine cosentina che, se vuole alimentare le ultimissime speranze di salvezza, deve guadagnare punti anche in gare proibitive come questa.

 

Roccella - Frattese

Test molto probante anche per il Roccella che, reduce dalla sonfitta arrivata nei minuti finali contro il Gela, proverà a raggranellare il maggior numero di punti possibili da qui a fine stagione, partendo proprio dalla gara di domenica. Mister Galati punterà, a meno di stravolgimenti, al canonico e collaudato 3-5-2 con in porta il portiere di riserva Mittica vista la squalifica di Mirabelli. Discorso completamente diverso per la compagine di Frattamaggiore che, reduce dalla bella vittoria ottenuta ai danni della Cavese, proverà ad imporre il suo gioco anche il trasferta per guadagnare punti che potrebbero accendere qualche speranza playoff.

 

 

 

Turno completo ed arbitri:

AVERSA NORMANNA-GELA (Matteo Centi di Viterbo)

CAVESE-CASTROVILLARI (Marco Stampatori di Macerata)

GLADIATOR-POMIGLIANO (Stefano Camilli di Foligno)

IGEA VIRTUS-SICULA LEONZIO (Andrea Colombo di Como)

PALMESE-TURRIS (Mario Saia di Palermo)

SARNESE-GRAGNANO (Andrea Cattaneo di Civitavecchia)

ROCCELLA-FRATTESE ( Amir Salama di Ostia)

RENDE-SANCATALDESE (Matteo Scordo di Novara)