Le interviste di StadioRadio. Paolo Gallo:"Ci mancano tre punti e li vogliamo nel derby, sono nel pieno della maturità"
Le interviste di StadioRadio. Paolo Gallo:"Ci mancano tre punti e li vogliamo nel derby, sono nel pieno della maturità"

Intervistiamo Paolo Gallo, attaccante del  Sambiase, vittorioso due volte nella “sfida di StadioRadio”, organizzata sulla nostra pagina facebook, su Fabio Longo della Paolana e Rafael Monteiro della Luzzese.

 

Ciao Paolo, sicuramente nella “sfida infinita” contro la Paolana, anche questa è una piccola soddisfazione avendo battuto un grande interprete del ruolo come Longo. Meno bene, visto il risultato, è andata la sfida sul campo con Monteiro. Una parola su entrambi gli avversari?

 

Felice di aver vinto la sfida in due occasioni Per quanto riguarda i miei avversari posso sicuramente parlarti di Fabio come un attaccante costante in zona gol e che da anni ormai camminiamo insieme come numero.di reti in stagione, abbiamo anche giocato anche insieme. Per quanto riguarda Monteiro non lo conosco, è primo anno, credo, nel campionato di  Eccellenza  calabrese, posso dirti che domenica scorsa ha fatto un gran gol.

 

2 Un giudizio complessivo sulla stagione del Sambiase e  quali sono state le due squadre che più ti hanno impressionato in positivo e quale la più deludente?

 

La nostra stagione ha vissuto tantissimi alti e bassi, abbiamo trovato nel girone di ritorno un po’ di continuità nei risultati che purtroppo ancora oggi non ci vedono del tutto salvi. Ci mancano tre punti per la salvezza e vogliamo farli nel derby contro la Vigor Lamezia per regalare un sorriso ai tifosi! In positivo ho visto Acri e una grande Cittanovese, in negativo credo il girone di ritorno del Cutro che ancora comunque vincendo le due gare può salvare la stagione grazie ai playout.

 

3 Hai la bacchetta magica per cambiare uno ed uno solo dei risultati ottenuti in stagione dalla tua squadra. Quale cambieresti?

 

Cambierei il 2-2  interno contro il Corigliano dove eravamo sopra di due gol e la sconfitta di domenica scorsa con  la Luzzese inaspettata e che ancora brucia e dà fastidio.

 

4 Parlando di te, due caratteristiche tecniche che ti contraddistinguono ed un difetto.

 

Le mie caratteristiche sono quelle di giocare molto in area di rigore, cerco di capitalizzare al massimo il lavoro dei miei compagni e sfruttare anche il minimo errore del difensore che mi marca. Un difetto… Beh credo di poter migliorare nel calciare di sinistro e poi ne ho qualche altro che non ti svelo.

 

5 Quali programmi hai per il futuro?

 

Per quanto riguarda il mio futuro voglio sicuramente continuare a giocare qualche anno ancora. Ho appena compiuto 32 anni e mi sento bene fisicamente e sono nel pieno della maturità, poi fra quattro-cinque anni inizierò a pensare se voler continuare a far parte di questo mondo in vesti diverse oppure no.

 

6 Qual è tra quelle di serie A la squadra per cui tifi o che ti piace di più?

 

Sono juventino ma seguo il Napoli, è bello vederlo giocare..

A domani con una nuova intervista!