Crotone, tornano i sorrisi e domenica arriva l'Inter
Crotone, tornano i sorrisi e domenica arriva l'Inter

 

Certo, bisogna andarci coi piedi di piombo, ma la domenica di campionato appena trascorsa ha ridato entusiasmo a morale all'ambiente crotonese. La squadra di Davide Nicola ha fatto un triplo colpo con il successo in casa del Chievo Verona: ha ottenuto la prima vittoria esterna della sua storia in serie A; ha superato il Palermo conquistando il terzultimo posto; ha avvicinato l'Empoli, ora lontana solo 5 punti. Ovviamente la salvezza resta quasi un miraggio, un'impresa davvero difficile da compiere, ma almeno i numeri danno speranze ai rossoblù.

I numeri, appunto, perchè la realtà dei fatti vede un prossimo turno di campionato nettamente favorevole all'Empoli sulla carta. I toscani ospitano infatti il Pescara fanalino di coda, mentre Falcinelli e compagni se la vedranno all'Ezio Scida contro la corazzata Inter. Una gara attesa e certamente difficile, anche se l'ultimo turno di campionato sembra aver alimentato delle speranze nella tifoserie crotonese. Il Crotone sembra stare bene ed è sempre più integrato nel massimo campionato, mentre la squadra allenata da Pioli ha mostrato delle crepe dal punto di vista fisico contro la Sampdoria.

Nonostante ciò il pronostico è tutto da una parte, quella nerazzurra, ma la squadra calabrese ora è carica e vuole regalare una gioia clamorosa ai propri tifosi. Il finale di stagione potrebbe riservare ancora delle sorprese, e molti sognano almeno di ottenere una vittoria di prestigio contro una grande che possa restare nella storia del  calcio pitagorico.