Le interviste di StadioRadio. Luigi Le Piane:"Che tifo ad Acri! Mi piacerebbe tornare a giocare in D"
Le interviste di StadioRadio. Luigi Le Piane:"Che tifo ad Acri! Mi piacerebbe tornare a giocare in D"

Intervistiamo Luigi Le Piane, attaccante dell'  Acri, vittorioso della “sfida di StadioRadio”, sulla nostra pagina facebook, per ben tre volte!

 

Ciao Luigi  tre volte in sfida e tre volte vittorioso su Cormaci M. del GallicoCatona, su Saturno del Sambiase e su Conversi della Cittanovese. Siccome la “sfida” la si vince grazie ai tifosi, un pensiero per loro è d'obbligo.

Si sono molto contento di essere entrato fin da subito nei cuori dei tifosi.. Acri ha un pubblico di ben altre categorie , partita dopo partita ci sostengono dal primo minuto fino al 90' ! Questa piazza secondo il mio parere  meriterebbe categorie superiori .

 

Un giudizio complessivo sulla stagione dell'Acri e  quali sono state le due squadre che più ti hanno impressionato in positivo e quale la più deludente?

La stagione dell'Acri è stata importante , soprattutto positiva per me e per tutti i miei compagni, ricordiamo che è stata una delle poche squadre a fermare la corsa di Isola e Cittanovese. Giocando con tantissimi giovani di belle speranze! Per quanto mi riguarda nessuna squadra è stata deludente anzi ogni gara è stata combattuta, questo vuol dire che quest'anno il campionato aldilà delle prime due è stato livellato .

 

Hai la bacchetta magica per cambiare uno ed uno solo dei risultati ottenuti in stagione dalla tua squadra. Quale cambieresti?

In questo caso cambierei la sconfitta in casa con il Sambiase persa 0-1 è stata una delle partite più dure da mandare giù per come è avvenuta ! Ma il calcio è bello per questo.

 

Parlando di te, due caratteristiche tecniche che ti contraddistinguono ed un difetto.

Le mie caratteristiche sono la velocità e l'adattamento a svariati ruoli, tecnicamente penso di essere mediocre, poi sai queste considerazioni bisogna farle fare ad altri. Come difetto non saprei dirti quale, sicuramente lo avrò ma questo lo devono giudicare gli altri da fuori si vede meglio.

 

Quali programmi hai per il futuro?

Programmi per il futuro, bella domanda. Io vorrei ritornare in serie D facendo così il salto di categoria se ci riuscirò sarei molto felice

 

Qual è tra quelle di serie A la squadra per cui tifi o che ti piace di più?

Tifo Juve da sempre , mi piace molto la mentalità vincente della “vecchia signora” e allo stesso tempo l'umiltà dei giocatori che ne fanno parte.