Villese, esonerato Barillà. Il comunicato della Società
Villese, esonerato Barillà. Il comunicato della Società

Avvicendamento alla guida tecnica in casa neroverde nel corso della scorsa settimana dopo la sconfitta di Bocale. Il vertice societario ha optato per una soluzione interna nominando il capitano Norman Bellè, 26 anni, tecnico della prima squadra per il finale di campionato. In questo compito sarà coadiuvato da Francesco Sergi, anche esso allenatore dilettante. Norman Bellè è cresciuto assieme a Sergi nelle giovanili della Villese, è questo il motivo dichiara Egidio La Valle che ci ha ispirati alla nomina, in quanto Norman Bellè conosce l’ambiente, ed ha vissuto i momenti più esaltanti delle vittorie neroverdi dalla promozione in seconda categoria fino a quella della promozione. Dopo 5 anni di milizia tra Bagnarese e Deliese è tornato quest’anno conquistando la fiducia del pubblico e dei compagni di squadra di cui è capitano.

Il presidente Egidio La Valle ha comunicato al tecnico Antonio Barillà, la fine del rapporto di collaborazione, pur apprezzandone doti, qualità e professionalità, intendendo così dare una sterzata in vista del rush finale che vede la Villese a tre punti dalla zona play out, non totalmente al sicuro in caso di ulteriori passi falsi.
Un girone di ritorno che ha visto la Villese risucchiata verso il basso per via di definizioni importanti, tra tutte l’assenza di un vero attaccante come Fontana, utilizzato solo nel girone d’andata. La chiusura del Santoro ha complicato il quadro di un’amata partita sotto altri auspici con il terzo posto nelle prime 10 gare, e finita con qualche patema d’animo che si intende superare in queste ultime due gare decisive per la permanenza.

Norman Bellè da tre anni tecnico dilettante, oltre il compito di traghettare la Villese in queste ultime gare sul solco tracciato da A. Barillà con il quale ha lealmente collaborato come capitano di un gruppo che verrà in questo finale integrato con i giovani juniores i quali hanno raggiunto i quarti di finale a livello regionale. Altri innesti si prevedono con gli allievi di Nino Chirico rivelazione del torneo allievi, giunti alla fine del girone al terzo posto, ed ora si apprestano a disputare i play off.

Per La Valle, l’avvicendamento reso necessario è il terzo del suo mandato, dopo Porcino e Cotronei, quello di Barillà che ringrazia per disponibilità, garbo e professionalità augurandogli successi e migliori traguardi. L’obiettivo è quello di gettare le basi per la prossima stagione, partendo dagli errori di quest’anno.