50 anni di Isola Capo Rizzuto,  grande successo per la manifestazione
50 anni di Isola Capo Rizzuto, grande successo per la manifestazione


E’ stato un autentico successo la giornata celebrativa per i 50 anni della squadra di calcio di Isola Capo Rizzuto, un evento organizzato in poco tempo ma curato nei minimi dettagli dai volontari della Misericordia di Isola Capo Rizzuto e i vari uffici. Grande l’affluenza di pubblico con circa seicento presenti tra dirigenti, allenatori e calciatori che hanno scritto la storia di questa squadra. Ma anche tanti tifosi e organi di stampa, insomma non è mancato nulla e tutto è filato nel modo giusto.


La giornata è iniziata con i saluti istituzionali moderati dalla giornalista Stefania Scarfò: sul palco sono saliti il sindaco Gianluca Bruno; il parroco Don Edoardo Scordio; Pino Belvedere in rappresentanza della Lega Nazionale Dilettanti; Pino Talarico della sezione provincia della Lnd; Franco Ceravolo e, infine, il presidente Leonardo Sacco. Successivamente si è passati alla presentazione del libro curata da Francesco Notaro, l’ex presidente ha intervistato due dirigenti storici che per più di trent’anni hanno fatto parte della famiglia giallorossa. Gino Mazzea, calciatore, dirigente e direttore sportivo, Saverio Pagliuso, storico segretario.


Durante la presentazione sono poi intervenuti, anche, il dottore Carmine Parisi, medico sociale della squadra per circa vent’anni e Antonio Foresta, primo storico presidente nonché fondatore della società.  Al termine della presentazione del libro si è poi passati alle premiazioni, targhe ricordo e di gratitudine a tutti i presidenti e allenatori della storia, oltre ad alcuni dirigenti storici e grandi tifosi che per mezzo secondo hanno sostenuto, e continuano a sostenere, i colori giallorossi.


Per quanto riguarda i calciatori la società ha deciso di non premiare nessuno, non perché nessuno fosse considerato importante, anzi, troppi, tanti, hanno scritto pagine di storia con le loro gesta e i loro attaccamento. Per tanto, onde evitare di dimenticare qualcuno ed evitare inutili malumori, si è preferito non premiare nessuno. Tutti, però, sono ampiamente menzionati sul libro, che è stato concesso alla platea su offerta libera. Per chi ancora fosse interessato ad averne una copia può rivolgersi agli uffici della Misericordia di Isola in Via Giordano Bruno, oppure contattare lo 0962791307.

 

qui la galleria fotografica dell'evento